1 ora fa:Referendum costituzionale, a Rossano Scalo incontro pubblico su giustizia e democrazia
15 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
18 minuti fa:Bandiera Verde Eco-Schools all’I.C. “Erodoto”: premiati i plessi Amerise e Ariosto
58 minuti fa:Crati, notte di paura: il fiume rompe gli argini e sommerge la Piana di Sibari | FOTO
14 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
15 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
12 ore fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»
16 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
13 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
1 ora fa:Crati, Abate torna sull’argine: “È una bomba ad orologeria. La Regione intervenga subito”

Corigliano-Rossano: presentato il progetto Chiese aperte 2021

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Martedì’ 22 maggio 2021, ore 18.00 al Museo Diocesano e del Codex verrà presentato il progetto CHIESE APERTE 2021, un percorso per volontari che si impegneranno a tenere aperte le Chiese antiche della nostra città di Corigliano-Rossano durante il periodo estivo.

Il primo incontro di presentazione sarà volto alla conoscenza del progetto e al reclutamento di volontari che si presenteranno all’appuntamento dichiarando la propria disponibilità a partecipare a tale iniziativa. Il progetto prevede l’apertura di alcune Chiese antiche e di interesse storico-artistico dei due centri storici di Corigliano e Rossano.

In seguito al primo incontro verrà stilato un calendario di incontri formativi riguardanti la storia, le notizie più importanti e le curiosità riguardo ai luoghi culturali e di culto che rimarranno aperti durante il periodo stabilito. Subito dopo i volontari saranno pronti ad incontrare visitatori locali e forestieri curiosi di scoprire le bellezze della terza città più grande della Calabria.

L’invito a partecipare è pubblico, gratuito ed aperto a tutti, a ricevere e ad illustrare il programma a coloro che intendono aderire al progetto, giunto ormai alla sesta edizione, ci saranno il dott. Michele Abastante, presidente dell’associazione organizzatrice, SBC Sibari Beni Culturali, e la dott.ssa Cecilia Perri, vice-direttore del Museo Diocesano e del Codex.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.