Cassano, due donne diventano “Libri viventi” e «raccontano la loro visione dell’amor…»
Gli incontri, organizzati nell’ambito di “Lingua Migrante 2” per il maggio dei libri 2021, si terranno on-line su Zoom e Facebook 18 e 20 maggio ore 10,10
CASSANO JONIO - Amore verso il prossimo, amore che non ha confini né lingua, amore che…quante possono essere le declinazioni dell’amore? “La mia visione dell’Amor…” è un’iniziativa online in occasione del Maggio dei Libri 2021 ideata da Cooperativa Csc (credito senza confini) per dare voce a persone che si raccontano divenendo dei veri e propri #libriviventi.
Una serie di incontri che si terranno martedì 18 e giovedì 20 maggio alle ore 10:10 su Zoom e in diretta Facebook sulla pagina di Csc intorno al tema scelto di quest’anno, l’Amor, per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante.
Due donne, due esperienze diverse, legate dal filo conduttore dell’amore; martedì 18 maggio “L’Amor...che non ha colori” con Daniela De Marco, operatrice legale del progetto di accoglienza Mosaico, racconta della sua fortuna e del suo amore nel fare un lavoro inerente la sua formazione in diritto e di farlo nel suo paese di origine, San Sosti.
Giovedì 20 maggio “La lingua dell’Amor” con Yumi Nanjo, la storia di una giapponese di Tokyo e di un italiano di Castrovillari: un amore nato a Malta in un inglese poco masticato che ha dato origine ad una nuova famiglia italo-giapponese e ad un’attività del tutto inusuale, la produzione di mute da sub.
Gli eventi sono promossi da Lingua Migrante2, progetto Fami sostenuto da Unione Europea e Ministero degli Interni in partenariato con Comune di Cassano All'Ionio e Fraternità Giovanni Paolo II. I posti sono limitati ed è necessario prenotarsi.
Per maggiori info e prenotazioni è possibile scrivere a csccalabria@cooperativacsc.it o chiamare al 328/0664676.
(fonte foto aforismimania)