Cariati, Sebastiano Somma e Violante Placido tra i vincitori del "Premio Ausonia"
Il 23 agosto la grande notte dedicata al talento italiano. L'edizione di quest'anno è ispirata a "Radici di Luce", un tributo alla cultura del Sud, alla Magna Grecia e alla memoria collettiva che si trasforma in arte, linguaggio e performance

CARIATI - Il Premio Ausonia, giunto alla sua undicesima edizione, si terrà il 23 agosto 2025 nel suggestivo borgo di Cariati, affacciato sul Mar Jonio calabrese. Un evento ormai punto di riferimento nel panorama culturale nazionale, capace di unire arte, spettacolo e radici identitarie.
La manifestazione ha ricevuto il patrocinio ufficiale della Sede RAI Calabria e la media partnership di RAI Isoradio, con il riconoscimento della Direzione Comunicazione RAI per il suo alto valore culturale, artistico e sociale.
L'edizione di quest'anno è ispirata a "Radici di Luce", un tributo alla cultura del Sud, alla Magna Grecia e alla memoria collettiva che si trasforma in arte, linguaggio e performance. Il Premio Ausonia vuole essere un palcoscenico d'eccellenza per il talento italiano nei settori di teatro, cinema, danza, comunicazione e musica.
La serata di gala, condotta da Savino Zaba, vedrà la consegna di prestigiosi riconoscimenti a protagonisti di spicco della scena artistica italiana: Sebastiano Somma – Premio alla Carriera Artistica; Violante Placido – Cinema Contemporaneo
Ulteriori premiati e ospiti saranno svelati nei prossimi giorni, in attesa di una serata che promette di coniugare eleganza, emozione e spettacolo.