Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
Ieri:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
Ieri:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
16 ore fa:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
15 ore fa:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
11 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
10 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
Ieri:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
Ieri:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»

EasyJet calunnia la Calabria: arriva con Scutellà e Ferrara l’ira del M5S

1 minuti di lettura

Netta presa di posizione delle esponenti del Movimento 5 Stelle dopo l'infelice uscita di ieri sera da parte del sito di EasyJet

«Questa regione soffre di un’evidente assenza di turisti a causa della sua storia di attività mafiosa e di terremoti». Con queste poche righe la compagnia aerea low cost Easy Jet ha gettato fango su di un’intera regione. Non si è fatta attendere la reazione della politica nostra, in primis delle esponenti del Movimento 5 Stelle Laura Ferrara ed Elisa Scutellà. La prima, ossia la deputata rossanese, non usa giri di parole: «C’è forte indignazione – sottolinea con un video postato su Facebook – per un’azione che scoraggia il turismo. Porteremo il caso in Parlamento perché vogliamo delle scuse e dei provvedimenti. La Calabria non è solo terra di criminalità ma è abitata da persone integre e solidali. Tutto questo non fa che scoraggiare l'afflusso di villeggianti in un posto che è meraviglioso». Sello stesso avviso l’Europarlamentare Laura Ferrara: «È una vergognosa descrizione che offende la Calabria e la mia gente, crea un danno d’immagine e scoraggia evidentemente i turisti a visitare la nostra terra, che è e deve essere nota per il suo ricco e meraviglioso patrimonio paesaggistico ed enogastronomico, per le sue antiche tradizioni e per l’accoglienza ineguagliabile che i cittadini calabresi riservano ai turisti e agli ospiti tutti. In qualità di membro della Commissione Trasporti e Turismo del Parlamento europeo scriverò ai vertici di EasyJet per chiedere che la descrizione della mia Regione venga cambiata immediatamente. La Calabria è una terra meravigliosa che merita rispetto. Basta pregiudizi sul Sud Italia».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.