11 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
10 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
11 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
10 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
10 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
14 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
9 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
12 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
9 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro
12 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri

Due auto pirata tamponano una donna e scappano. Scattano le indagini

1 minuti di lettura
Rocambolesco incidente ieri pomeriggio nel centro storico di Rossano. Una donna è stata tamponata, per fortuna senza gravi conseguenze fisiche, da due auto che viaggiavano a velocità sostenuta e contromano lungo via Plebiscito. Ci troviamo in una delle zone centrali della città antica, lungo la strada che collega piazza Martucci a piazza Steri, a due passi dalla chiesa di San Bernardino. Tutto è accaduto attorno alle ore 17. La signora a bordo della sua auto viaggiava in direzione consentita, quando ad un tratto, giunta al tornante nei pressi dell’obelisco della madonnina è stata letteralmente travolta da due auto che camminavano a velocità sostenuta (l’una dietro l’altra) e contromano da piazza Martucci. I “pirati” non curanti dell’incidente provocato sono andati via senza preoccuparsi delle condizioni della donna che è stata subito soccorsa da alcune persone accorse sul posto. Sul luogo dell’incidente anche una pattuglia della Polizia locale che ha provveduto subito a fare i rilevamenti del caso e ad avviare le indagini. Per la signora, intanto, è stato necessario l’intervento dei sanitari che l’hanno refertata e messa al sicuro da più gravi conseguenze mentre l’auto è stata danneggiata. La donna ha dato mandato allo studio legale dell’Avvocato Francesco Nicoletti per le procedure giudiziarie del caso. L’area interessata dall’incidente è videosorvegliata da telecamere a circuito chiuso. Infatti, tra le prime azioni avviate dallo studio Nicoletti c’è stata la formalizzazione, via PEC, al comando della Polizia locale di Corigliano-Rossano, della richiesta per l’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere per risalire agli autori del gesto. Intanto sarà avviato un doppio procedimento penale e civile: per omissione di soccorso e per risarcimento di danni materiali.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.