3 ore fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
4 ore fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
4 ore fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
2 ore fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
1 ora fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
27 minuti fa:Longobucco, l’opposizione attacca: «Comune fermo e fondi persi, paese tenuto in ostaggio»
4 ore fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
3 ore fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
57 minuti fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
1 ora fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza

Due auto pirata tamponano una donna e scappano. Scattano le indagini

1 minuti di lettura
Rocambolesco incidente ieri pomeriggio nel centro storico di Rossano. Una donna è stata tamponata, per fortuna senza gravi conseguenze fisiche, da due auto che viaggiavano a velocità sostenuta e contromano lungo via Plebiscito. Ci troviamo in una delle zone centrali della città antica, lungo la strada che collega piazza Martucci a piazza Steri, a due passi dalla chiesa di San Bernardino. Tutto è accaduto attorno alle ore 17. La signora a bordo della sua auto viaggiava in direzione consentita, quando ad un tratto, giunta al tornante nei pressi dell’obelisco della madonnina è stata letteralmente travolta da due auto che camminavano a velocità sostenuta (l’una dietro l’altra) e contromano da piazza Martucci. I “pirati” non curanti dell’incidente provocato sono andati via senza preoccuparsi delle condizioni della donna che è stata subito soccorsa da alcune persone accorse sul posto. Sul luogo dell’incidente anche una pattuglia della Polizia locale che ha provveduto subito a fare i rilevamenti del caso e ad avviare le indagini. Per la signora, intanto, è stato necessario l’intervento dei sanitari che l’hanno refertata e messa al sicuro da più gravi conseguenze mentre l’auto è stata danneggiata. La donna ha dato mandato allo studio legale dell’Avvocato Francesco Nicoletti per le procedure giudiziarie del caso. L’area interessata dall’incidente è videosorvegliata da telecamere a circuito chiuso. Infatti, tra le prime azioni avviate dallo studio Nicoletti c’è stata la formalizzazione, via PEC, al comando della Polizia locale di Corigliano-Rossano, della richiesta per l’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere per risalire agli autori del gesto. Intanto sarà avviato un doppio procedimento penale e civile: per omissione di soccorso e per risarcimento di danni materiali.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.