3 ore fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano
50 minuti fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
4 ore fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»
4 ore fa:Alla Sala Mahler di Trebisacce concerto del duo pianistico Fusaro - De Rosa Arcuri
2 ore fa:Castrovillari, turismo esperienziale e ricettività diffusa: dibattito pubblico promosso da Civicamente
1 ora fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
20 minuti fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
1 ora fa:Cariati, al Civico Museo del Mare presentazione del libro su Fabrizio Ruffo: al via “Libri al Museo”
3 ore fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia
2 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino

Droga pura in macchina, Carabinieri di Corigliano arrestano pregiudicato locale

1 minuti di lettura
Un trentacinquenne pregiudicato di Corigliano è stato arrestato dai Carabinieri di Corigliano nel contesto dell’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di droga. I Carabinieri impegnati in un controllo nella trafficata Contrada Insiti, hanno fermato l'accusato a bordo della propria utilitaria. In considerazione dei precedenti penali del giovane ed insospettiti dal suo atteggiamento, i Carabinieri hanno deciso di procedere ad una perquisizione personale e veicolare. Al termine hanno rinvenuto due involucri termosigillati celati sotto il sedile del conducente.
DROGA PER UN PROFITTO POTENZIALE DI 30MILA EURO
Condotto il giovane in caserma per gli accertamenti del caso, i militari hanno constatato che i due involucri contenevano complessivamente circa 170 grammi di cocaina purissima “in pietra”. Era sicuramente destinata al successivo “taglio” per l’immissione nelle piazze di spaccio cittadine. Considerata la qualità della sostanza sequestrata, una volta tagliata avrebbe consentito di immettere sul mercato oltre un migliaio di dosi; per un profitto potenziale di circa 30 mila euro. La sostanza, sottoposta a sequestro verrà trasmessa al laboratorio analisi scientifiche dei Carabinieri di Vibo Valentia per gli ulteriori accertamenti tecnici. L'uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari guidata dal Dott. Eugenio Facciolla, è stato arrestato e tradotto nella casa circondariale di Castrovillari, in attesa di rito direttissimo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.