3 ore fa:Rotatoria al quadrivio di Sibari, la Cisl esprime apprezzamento per l'avvio dell'iter progettuale
19 minuti fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
14 ore fa:Megaincendio a Tarsia: in fiamme un capannone di rifiuti
19 ore fa:Telecardiologia e prevenzione, centinaia di esami gratuiti: così Amendolara tutela la salute dei cittadini
4 ore fa:Carlino ammalia i ragazzi del Tecnico Economico e dello Scientifico con il suo saggio sull’antico Ducato di Crosia
3 ore fa:In fiamme un'abitazione a Castroregio, l’emergenza arriva tardi: così l’entroterra resta indifeso
20 ore fa:Cresce l'attesa a Co-Ro per l'ottava edizione della "Tombola in Rossanese"
2 ore fa:Tari 2024, stop ai solleciti per chi ha chiesto esenzione o riduzione
1 ora fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
18 ore fa:“La musica guarisce”: suoni, parole e testimonianze alla Cittadella dei Ragazzi

Droga pura in macchina, Carabinieri di Corigliano arrestano pregiudicato locale

1 minuti di lettura
Un trentacinquenne pregiudicato di Corigliano è stato arrestato dai Carabinieri di Corigliano nel contesto dell’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di droga. I Carabinieri impegnati in un controllo nella trafficata Contrada Insiti, hanno fermato l'accusato a bordo della propria utilitaria. In considerazione dei precedenti penali del giovane ed insospettiti dal suo atteggiamento, i Carabinieri hanno deciso di procedere ad una perquisizione personale e veicolare. Al termine hanno rinvenuto due involucri termosigillati celati sotto il sedile del conducente.
DROGA PER UN PROFITTO POTENZIALE DI 30MILA EURO
Condotto il giovane in caserma per gli accertamenti del caso, i militari hanno constatato che i due involucri contenevano complessivamente circa 170 grammi di cocaina purissima “in pietra”. Era sicuramente destinata al successivo “taglio” per l’immissione nelle piazze di spaccio cittadine. Considerata la qualità della sostanza sequestrata, una volta tagliata avrebbe consentito di immettere sul mercato oltre un migliaio di dosi; per un profitto potenziale di circa 30 mila euro. La sostanza, sottoposta a sequestro verrà trasmessa al laboratorio analisi scientifiche dei Carabinieri di Vibo Valentia per gli ulteriori accertamenti tecnici. L'uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari guidata dal Dott. Eugenio Facciolla, è stato arrestato e tradotto nella casa circondariale di Castrovillari, in attesa di rito direttissimo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.