2 ore fa:Tirocinanti, Orrico (M5s): «Il contributo della Regione è un'elemosina. Dove sono i fondi del Governo?»
3 ore fa:"Bizantina": Un fiume di passione su due ruote ha invaso il nord-est della Calabria
15 minuti fa:Controlli sulla movida e lavoro nero a Co-Ro: due sospensioni di attività e sanzioni per 15mila euro
1 ora fa:Centro Taekwondo Corigliano: 15 medaglie brillano al Regionale di Catanzaro
4 ore fa:Civita si prepara per "Onirika Festival", il raduno olistico delle arti e della poesia
5 ore fa:Amministrative Cassano, Avena: «Basta ai giochi di scena e ai continui ritorni di vecchie figure»
2 ore fa:Cariati, Giunta approva i Residui e l'opposizione insorge: «I numeri non ci convincono»
49 minuti fa:Calabria del nord-est in fermento: i comuni montani dell'Alto Jonio rinnovano il Sì alla provincia della Sibaritide-Pollino
5 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungro è vincitore regionale del concorso nazionale "Latuaideadimpresa"
4 ore fa:Diritto alla Salute, la Cgil presenta la manifestazione regionale del 10 maggio

Donna segregata in casa per tre giorni, un arresto per sequestro di persona

1 minuti di lettura
Teneva la moglie reclusa in casa da tre giorni. Con l'accusa di sequestro di persona un 41enne cosentino è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Cosenza; sottoposto alla misura cautelare all’obbligo di firma. Nella mattinata di ieri, 25 febbraio, era infatti pervenuta una telefonata di soccorso sul 112 della Centrale Operativa di Cosenza da parte di una donna. La vittima dichiarava spaventata di essere stata segregata dal coniuge nella propria dimora nel Comune di Castrolibero. I Carabinieri della locale Stazione, prontamente allertati, sono così giunti tempestivamente nell’abitazione. I militari, impossibilitati ad accedere a causa di un portone blindato e sentendo le grida della malcapitata, sono riusciti a rintracciare in pochi minuti il marito. Trovandolo in possesso dell’unico mazzo di chiavi della porta, sono riusciti a liberare la donna.
SEQUESTRO DI PERSONA, DONNA SEGREGATA PER MOTIVI DI GELOSIA
Una volta entrati i Carabinieri hanno scorto la signora in un angolo della mansarda sita al terzo piano dell’abitazione. Quest’ultima, visibilmente terrorizzata, ha subito cercato protezione dietro i militari, per poi tranquillizzarsi raccontando i fatti accaduti.  La stessa accompagnata quindi nella Stazione di Castrolibero ha spiegato come il marito l’avesse segregata all’improvviso nella serata di Sabato 23 per motivi di gelosia. Ha denunciato altresì una serie di altri episodi di maltrattamenti subiti in passato; dimostrando grande coraggio e commossa gratitudine. Nel frattempo, terminati gli accertamenti di rito,  l’uomo è stato arrestato e trasferito nell'abitazione dei propri genitori, in regime di arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Cosenza. La vittima è così riuscita a riappropriarsi della propria libertà, lontana dal suo aguzzino.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.