6 ore fa:Due ex ministri dell’Università entrano nel Consiglio di amministrazione dell'Unical
3 ore fa:Natale in Centro, Co-Ro ha ballato sulla musica di Santino Cardamone
8 ore fa:Progetto SAI Cassano Jonio: finanziamento da quasi 3 milioni per il triennio 2026-2028
4 ore fa:Dal Crati all’Isarco: quel treno che può riportare il mondo a Sibari
6 ore fa:Irregolarità nella Polizia Locale a Cassano? La maggioranza replica: «Operazione politica»
8 ore fa:La felicità come sottrazione: riflessioni, arte e spettacolo A Co-Ro per la presentazione del libro di Mazzei
5 ore fa:La cassanese Loredana Giannicola è la nuova Dirigente Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale
5 ore fa:Tutto pronto per la 14^ edizione del Presepe Vivente nel centro storico di Morano
3 ore fa:Protesta lavoratori spoke Co-Ro: l'Asp anticipa le somme e i pagamenti
7 ore fa:Meno criminalità, più fiamme: il doppio volto della sicurezza nel Cosentino nell'ultimo anno

Disparità di trattamento economico tra lavoratori a tempo determinato e indeterminato: Miur condannato

1 minuti di lettura

La sentenza resa dal Giudice del Lavoro del Tribunale di Castrovillari è arrivata a seguito delle rimostranze giudiziarie della professoressa di Corigliano Rossano

Condannato il Miur al riconoscimento del livello stipendiale corrispondente all’anzianità maturata da una Professoressa della città di Corigliano Rossano ed al pagamento delle differenze retributive fino ad oggi ingiustamente non erogate. La sentenza resa dal Giudice del Lavoro del Tribunale di Castrovillari, in accoglimento della tesi difensiva portata avanti dall’Avv. Patrizia Straface, è arrivata a seguito delle rimostranze giudiziarie della professoressa V.C. di Corigliano Rossano, che per i lunghi anni in cui ha prestato servizio con contratto a termine, si è vista costretta a subire da parte dell’Amministrazione scolastica una illegittima disparità di trattamento economico, rispetto ai propri colleghi con contratto a tempo indeterminato. “Le censure mosse innanzi il Giudice del Lavoro – dichiara  l’Avv. Patrizia Straface – richiamando con forza il “principio di non discriminazione” dei lavoratori a termine rispetto ai dipendenti a tempo indeterminato, , sancito dalla Direttiva 1999/70/CE, hanno evidenziato come la natura e la qualità delle mansioni svolte dalla professoressa C.V. durante gli anni in cui ha lavorato come docente con contratto a tempo determinato, fossero da ritenersi assimilabili a quelle dei colleghi assunti con contratto a tempo indeterminato”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.