9 ore fa:Presentato al MuMam il nuovo libro di Cataldo Perri "Condoglianze vivissime"
5 ore fa:È uscito il Flipbook degli studenti del “Palma” che racconta il Castello Ducale
3 ore fa:Il gruppo di opposizione di Crosia si scaglia contro il licenziamento delle educatrici del nido comunale
5 ore fa:Cariati, Le Lampare: «Dai rubinetti scorre acqua sporca e le bollette sono strane»
7 ore fa:A San Basile parte il progetto di lettura “Nati per leggere fin da piccoli”
4 ore fa:Guardia Costiera, nel 2024 sequestrate 6 tonnellate di prodotti ittici
8 ore fa:Francesco Novello entra a far parte dell'équipe di chirurgia di iGreco Ospedali Riuniti
4 ore fa:Nuovo codice della strada, valanga di patenti ritirate sulla Statale 106
10 ore fa:Influenza stagionale nella norma: «Sugli ospedali di Corigliano-Rossano non c'è particolare pressione»
9 ore fa:L’acqua potabile arriva ai Laghi di Sibari

Disparità di trattamento economico tra lavoratori a tempo determinato e indeterminato: Miur condannato

1 minuti di lettura

La sentenza resa dal Giudice del Lavoro del Tribunale di Castrovillari è arrivata a seguito delle rimostranze giudiziarie della professoressa di Corigliano Rossano

Condannato il Miur al riconoscimento del livello stipendiale corrispondente all’anzianità maturata da una Professoressa della città di Corigliano Rossano ed al pagamento delle differenze retributive fino ad oggi ingiustamente non erogate. La sentenza resa dal Giudice del Lavoro del Tribunale di Castrovillari, in accoglimento della tesi difensiva portata avanti dall’Avv. Patrizia Straface, è arrivata a seguito delle rimostranze giudiziarie della professoressa V.C. di Corigliano Rossano, che per i lunghi anni in cui ha prestato servizio con contratto a termine, si è vista costretta a subire da parte dell’Amministrazione scolastica una illegittima disparità di trattamento economico, rispetto ai propri colleghi con contratto a tempo indeterminato. “Le censure mosse innanzi il Giudice del Lavoro – dichiara  l’Avv. Patrizia Straface – richiamando con forza il “principio di non discriminazione” dei lavoratori a termine rispetto ai dipendenti a tempo indeterminato, , sancito dalla Direttiva 1999/70/CE, hanno evidenziato come la natura e la qualità delle mansioni svolte dalla professoressa C.V. durante gli anni in cui ha lavorato come docente con contratto a tempo determinato, fossero da ritenersi assimilabili a quelle dei colleghi assunti con contratto a tempo indeterminato”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.