15 minuti fa:Halloween, sequestrati 56mila prodotti pericolosi e nocivi
13 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
15 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
14 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
1 ora fa:La Rete Italiana Disabile si congratula con Straface per la nomina di Assessore all’Inclusione sociale
15 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
1 ora fa:Uomo accoltellato a morte nella notte in contrada Seggio: caccia all’aggressore
14 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
35 minuti fa:Franco Celi è il nuovo tecnico dell'ASD Corigliano Calcio
55 minuti fa:Scoperte magnogreche: Policoro svela il teatro antico di Herakleia

Disparità di trattamento economico tra lavoratori a tempo determinato e indeterminato: Miur condannato

1 minuti di lettura

La sentenza resa dal Giudice del Lavoro del Tribunale di Castrovillari è arrivata a seguito delle rimostranze giudiziarie della professoressa di Corigliano Rossano

Condannato il Miur al riconoscimento del livello stipendiale corrispondente all’anzianità maturata da una Professoressa della città di Corigliano Rossano ed al pagamento delle differenze retributive fino ad oggi ingiustamente non erogate. La sentenza resa dal Giudice del Lavoro del Tribunale di Castrovillari, in accoglimento della tesi difensiva portata avanti dall’Avv. Patrizia Straface, è arrivata a seguito delle rimostranze giudiziarie della professoressa V.C. di Corigliano Rossano, che per i lunghi anni in cui ha prestato servizio con contratto a termine, si è vista costretta a subire da parte dell’Amministrazione scolastica una illegittima disparità di trattamento economico, rispetto ai propri colleghi con contratto a tempo indeterminato. “Le censure mosse innanzi il Giudice del Lavoro – dichiara  l’Avv. Patrizia Straface – richiamando con forza il “principio di non discriminazione” dei lavoratori a termine rispetto ai dipendenti a tempo indeterminato, , sancito dalla Direttiva 1999/70/CE, hanno evidenziato come la natura e la qualità delle mansioni svolte dalla professoressa C.V. durante gli anni in cui ha lavorato come docente con contratto a tempo determinato, fossero da ritenersi assimilabili a quelle dei colleghi assunti con contratto a tempo indeterminato”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.