2 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
4 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
6 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
5 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
2 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
3 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
6 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
5 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
3 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
4 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»

Dibattito sugli imprenditori che restano. Stefano Mascaro interviene all'Amarelli

1 minuti di lettura
DI REDAZIONE [gallery link="file" ids="30432,30428,4349"] Nella suggestiva cornice dell’Auditorium Alessandro Amarelli, complesso Concio, sabato 20 agosto scorso si è tenuta la presentazione del libro dell’autrice Grazia Lissi, dal titolo “Il coraggio di restare”, un interessante spaccato di una società divisa a due, tra chi decide di restare in questa Italia attanagliata dalla crisi e dalla eccessiva burocrazia e chi di andare via e lasciare tutto per investire in altre nazioni del mondo. “Il coraggio di restare” è quindi la storia di 18 imprenditori che restano, e scelgono di investire fiduciosi nel futuro. Tra i protagonisti del libro Damiani, il noto marchio di gioielli, José Rallo, manager delle cantine di Donnafugata di Marsala e la stessa Pina Amarelli, presidente della Azienda di liquirizia di Rossano, la quale ha animato il dibattito interloquendo con l’autrice. Sono intervenuti Anna Quarzi, direttore dell’Istituto di storia contemporanea di Ferrara, Caterina Celestino, portavoce dell’azienda Celestino tessuti. Particolarmente sentito l’intervento del sindaco di Rossano, Stefano Mascaro accompagnato dalla moglie, che ha portato la sua testimonianza di imprenditore fortemente legato al territorio e alla produttività della sibaritide.Tra i presenti anche il consigliere regionale Giuseppe Graziano e consorte.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.