8 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
7 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
5 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
6 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
9 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
8 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
4 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
5 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
7 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
6 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari

Di Natale a Lorica, per l’incontro con la Consulta dei Calabresi all’estero

1 minuti di lettura
L’ultima tappa della visita effettuata in Calabria dalla Consulta dei Calabresi all’estero si è conclusa oggi presso il Centro Sportivo di Lorica, con un incontro sul tema “L'economia calabrese nella prospettiva globale”. I lavori sono stati introdotti dal Consigliere regionale Orlandino Greco. Hanno altresì portato i saluti i Sindaci di San Giovanni in Fiore, Giuseppe Belcastro; di Pedace, Marco Oliverio; di Serra Pedace, Andrea Parise Presente all’appuntamento il Presidente della Provincia di Cosenza, Avv. Graziano Di Natale, che ha porto alla Consulta i più calorosi saluti di benvenuto istituzionali ma anche personali, riconoscendo la rilevanza e il valore di un Organo che sarà di grande supporto per la conservazione e la promozione della cultura e delle tradizioni calabresi nel mondo. Graziano Di Natale si è soffermato sull'importanza degli scambi culturali e professionali per continuare a far crescere la nostra Regione: «una terra che non è solo malaffare, ma che in maggioranza è fatta di tanta gente per bene: padri di famiglia che si alzano ogni mattina per portare il proprio stipendio onestamente a casa; professionisti che con sacrificio, dopo anni di studio, riescono a diventare fra i migliori al mondo; valenti ricercatori che all’estero portano lustro alla nostra regione; imprenditori onesti e di successo, che hanno saputo costruire sviluppo e ricchezza». Tanti gli esempi che, secondo Di Natale, ci devono portare a riscoprire l'orgoglio di essere calabresi e, da questo fondamentale punto di vista, la Consulta dei calabresi all'estero rappresenta un punto fermo dal quale ripartire per dare lo slancio giusto a questa regione: alla Calabria solidale e onesta, che ha voglia di fare e di migliorarsi prendendo esempio dall'umile Santo San Francesco di Paola, il calabrese più conosciuto nel mondo che è l'emblema della solidarietà e del debole che sconfigge i forti. «È questa la direzione che ha intrapreso la Calabria - ha concluso il Presidente della Provincia di Cosenza - e in tal senso, anche nell’Ente che mi onoro di rappresentare si troverà un valido sostenitore di questi valori».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.