7 minuti fa:Il Polo liceale Galilei di Trebisacce tra i vincitori del Premio Nazionale Letterario “Salva la tua lingua locale”
3 ore fa:I petali dal ponte e quella comunità che ritrova il suo Santo
4 ore fa:Viabilità, Garofalo annuncia 2 milioni di euro per le strade di Cassano
47 minuti fa:Villapiana Sarà, De Marco scende in campo: «Patto di fiducia per cambiare la città»
5 ore fa:Senz’acqua da giorni a Corigliano paese: Caravetta lancia un appello urgente al Comune
4 ore fa:Autovelox, crolla il sistema delle multe nell'Alto Jonio: doppia sentenza annulla i verbali
2 ore fa:Castrovillari, De Gaio apre il punto d’incontro: al via la campagna elettorale
3 ore fa:Reddito di merito, Ndc critica la misura: «Priorità agli studenti delle fasce deboli»
2 ore fa:Fuochi di San Marco, stretta sui controlli: ritirate decine di patenti per guida in stato d’ebbrezza
1 ora fa:L’Unical consegna le tecnologie nate nel Campus nell’ambito del progetto Tech4You

Auto in fiamme a Spezzano, Rifondazione Alto Jonio: «Lo Stato si faccia sentire»

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE - Diversi sono stati gli episodi di incendi che si sono verificati a Spezzano Albanese. Dopo l'ultimo in ordine di tempo, verificatosi pochi giorni fa, interviene Rifondazione Alto Jonio, con una nota stampa che riportiamo di seguito. 

«Giù le mani dalla gente onesta di Spezzano Albanese. Lo Stato intervenga e subito: non si può tollerare oltre lo stato di assedio in cui pochissimi tengono in ostaggio la laboriosa comunità spezzanese. C'è una "matematica" che allarma l'intero comprensorio e che denunciamo senza "se" e senza "ma". L'anno in corso è stato caratterizzato da troppi episodi che esigono, adesso, un intervento deciso e risolutore. Se nessuno alzerà la voce e interverrà, allora davvero saremo costretti a pensare il peggio di troppe Istituzioni sinora mute e immobili del territorio».

«Dal febbraio scorso si sono registrati sette incendi dolosi di altrettante autovetture. A metà di questo mese una cittadina ha anche dovuto subire un'aggressione a scopo di rapina: e se i roghi sono avvenuti di notte, questo ulteriore episodio si è consumato di pomeriggio, in spregio di ogni regola e di ogni timore per la legge».

«Rifondazione Alto Jonio, anche a nome dei suoi tesserati spezzanesi, chiede che lo Stato intervenga a livello locale e provinciale: Comune, Prefettura e Forze dell'Ordine si rimbocchino le maniche e restituiscano alla comunità locale la propria serenità. Ognuno degli attori nominati adotti le misure necessarie. Oltre non si può e non si deve andare».

«Che sia garantita la sicurezza alla gente perbene di Spezzano Albanese. Subito» concludono.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.