12 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
8 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
11 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
12 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
9 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
9 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
8 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
10 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
10 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
11 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 

Deceduto monsignor Grillo, già vescovo di Cassano e di Civitavecchia

1 minuti di lettura
E' morto oggi a 86 anni mons.   Girolamo Grillo, vescovo emerito di Civitavecchia; è accaduto in Romania, dove si trovava per un periodo di riposo. La figura di monsignor Grillo, originario della Calabria, dove anni fa era stato anche Vescovo della Diocesi di Cassano all'Ionio (comune che gli aveva conferito la cittadinanza onoraria) è legata al caso della Madonnina di Civitavecchia, vicino Roma. Dal 2 febbraio al 15 marzo 1995, una piccola statua raffigurante la Madonna, proveniente da Medjugorje, avrebbe per quattordici volte prodotto lacrime di sangue. Inizialmente scettico riguardo al fenomeno, il vescovo modificò la sua opinione quando, il 15 marzo, l'ultima delle quattordici lacrimazioni sarebbe avvenuta mentre teneva la statuetta fra le mani, raccolto in preghiera insieme ad alcuni testimoni. A Civitavecchia è sorto un piccolo santuario dove si venera la statuetta della Madonna anche se la Congregazione per la Dottrina della Fede ancora non si è espressa sui fatti; sta infatti tuttora portando avanti la propria indagine, dopo che a livello diocesano i lavori si sono conclusi definendo non umanamente spiegabili questi fenomeni.   (fonte e foto Ansa)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.