12 ore fa:Provincia di Cosenza, premiati i giovani talenti dello sport: «Orgoglio per tutto il territorio»
10 ore fa:Tributi regionali e bollo auto, Madeo (Pd): «La Calabria aderisca alla rottamazione»
12 ore fa:Saracena: cena di beneficenza in piazza per sostenere la ristrutturazione della chiesa di San Leone
8 ore fa:Cariati, Cittadinanzattiva: «Serve subito un'ostetrica per salvaguardare il Consultorio familiare»
8 ore fa:Ferrovia Jonica, Mazza (CMG): «La spina dorsale spezzata della Calabria»
9 ore fa:Alto Jonio, controlli della Polizia Stradale: tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza
9 ore fa:Sibari-Sila, la Provincia riapre il dossier sull’eterna incompiuta dei viadotti nel nulla
10 ore fa:Un anno di successi per l'IC di Mandatoriccio: premi nella scrittura, nella musica e nei giochi matematici
11 ore fa:Grotte di Sant’Angelo, punto ristoro ancora chiuso: Russo chiede accesso agli atti
10 ore fa:Censis, l'Unical si conferma al vertice: è ancora il primo grande ateneo d'Italia

Danza sportiva, ballerini coriglianesi di successo a Bucarest

1 minuti di lettura
Si è svolta nelle giornate del  22 e 23 aprile scorsi a Bucarest (Romania),  una manifestazione internazionale  all’insegna della danza sportiva. E le coppie Mattia Aiello e Annarita Spina, Cosimo Gargiullo e Miriam De Cicco, Christian Malagrinò e Laura De Giacomo della scuola coriglianese Eurolira Dance di Francesco Converso, hanno portato a casa un bel piazzamento a livello agonistico internazionale, nelle danze latine.  Gli atleti hanno avuto significative approvazioni nelle loro discipline. Rappresentando con onore l’Italia, tutto ciò a coronamento della loro preparazione e delle meritate borse di studio. Destinate ai suoi allievi dal maestro Francesco Converso.
DANZA SPORTIVA FENOMENO DI ALTO LIVELLO
La presenza di un numero così alto di atleti, oltre a sottolineare l’importanza internazionale della competizione, ribadisce come negli ultimi tempi, la Danza Sportiva sia diventata un fenomeno di alto livello. E sia destinata a crescere ancora di più. Per  i componenti della scuola di ballo coriglianese  “Eurolira dance” è stato molto importante vivere questa esperienza,  perché è servita ai ragazzi per migliorare la propria professionalità. Va aggiunto l’ottima organizzazione rumena che non ha tralasciato proprio nulla, nonostante l’alto numero di partecipanti e di presenti alle varie competizioni.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.