54 minuti fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase
3 ore fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»
17 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
16 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
2 ore fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
17 ore fa:Le Vignette dell'Eco
1 ora fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
16 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
2 ore fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
15 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere

Danza sportiva, ballerini coriglianesi di successo a Bucarest

1 minuti di lettura
Si è svolta nelle giornate del  22 e 23 aprile scorsi a Bucarest (Romania),  una manifestazione internazionale  all’insegna della danza sportiva. E le coppie Mattia Aiello e Annarita Spina, Cosimo Gargiullo e Miriam De Cicco, Christian Malagrinò e Laura De Giacomo della scuola coriglianese Eurolira Dance di Francesco Converso, hanno portato a casa un bel piazzamento a livello agonistico internazionale, nelle danze latine.  Gli atleti hanno avuto significative approvazioni nelle loro discipline. Rappresentando con onore l’Italia, tutto ciò a coronamento della loro preparazione e delle meritate borse di studio. Destinate ai suoi allievi dal maestro Francesco Converso.
DANZA SPORTIVA FENOMENO DI ALTO LIVELLO
La presenza di un numero così alto di atleti, oltre a sottolineare l’importanza internazionale della competizione, ribadisce come negli ultimi tempi, la Danza Sportiva sia diventata un fenomeno di alto livello. E sia destinata a crescere ancora di più. Per  i componenti della scuola di ballo coriglianese  “Eurolira dance” è stato molto importante vivere questa esperienza,  perché è servita ai ragazzi per migliorare la propria professionalità. Va aggiunto l’ottima organizzazione rumena che non ha tralasciato proprio nulla, nonostante l’alto numero di partecipanti e di presenti alle varie competizioni.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.