15 ore fa:San Lorenzo del Vallo, polemica sul Castello Alarcón: «Un buco nelle mura, una ferita alla storia»
12 ore fa:Dentro la montagna per Santa Barbara: 800 lavoratori celebrano la patrona dei minatori nella galleria del Megalotto 3
13 ore fa:Tragedia a Villapiana: estratto vivo dall’auto in fiamme, muore poco dopo in ospedale
11 minuti fa:Crescita e innovazione all'Unical: NTT DATA punta ancora su Rende
14 ore fa:Ospedale di Cariati, lavoratori delle pulizie: «Senza stipendio da mesi»
13 ore fa:Apre la “Casa dei Popoli” a Schiavonea: nasce il presidio dei diritti nel cuore della marina | VIDEO
14 ore fa:Una nuova alleanza educativa: a Co-Ro il convegno "Avrò cura del tuo sguardo"
2 ore fa:Greco (IV) al convegno della Fondazione Bellisario: «Le donne del Sud costruiscono dal basso»
1 ora fa:Trebisacce annuncia la nascita del 3Beecomics – Festival della letteratura disegnata
3 ore fa:Cisl conclude a Cassano Jonio "Il Cammino della Responsabilità"

La Città della Musica si apre con il concerto per pianoforte del maestro Giovanni Romano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Si alza il sipario sulla stagione concertistica de "La Città della musica" ensemble con "L'HERA DELLA MAGNA GRECIA". Dopo il riuscito ed apprezzato concerto lanciato a fine anno con il nuovo format tutto al digitale, iniziano gli appuntamenti musicali della seguita kermesse musicale calabrese giunta alla XVI edizione.

Il concerto nr 307 della kermesse, realizzato in collaborazione con la stagione musicale dell'Hera della Magna Grecia della Società Acam Beethoven di Crotone, vedrà l'esibizione del M° pianista Giovanni Romano con un programma di musiche di G.F. Händel.

Per gli appassionati della buona musica il concerto gratuito potrà essere seguito direttamente da pc, smartphone e tablet. La diretta streaming del concerto è prevista con inizio alle ore 17 di sabato 23 Gennaio 2021, sulla pagina facebook del Centro Studi Musicali G. Verdi e sul canale YouTube della Pro Loco Rossano. La direzione organizzativa è affidata al M° Teresa Campana, giovane talento del territorio. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.