6 ore fa:Con Amarelli l’immagine della Calabria continua ad essere promossa e valorizzata oltre i confini regionali
6 ore fa:Fondi Pac, Coldiretti Calabria dice no alla "maxi-sforbiciata"
5 ore fa:Cane in autostrada provoca incidente: ANAS condannata a risarcire i danni
5 ore fa:Elezioni comunali, clima incandescente a San Lorenzo del Vallo
3 ore fa:Cariati, gli studenti dello Scientifico hanno realizzato una sonda che verrà lanciata nella stratosfera
3 ore fa: «La pace si può imparare a scuola?» al Liceo di Rossano arriva l’esperienza educativa di Rondine cittadella della pace
3 ore fa:Chiusura Sila-Mare, "Per la Rinascita di Longobucco" chiede lumi e attacca: «Amministrazione assente»
2 ore fa:“Insieme per la Città”: nasce un nuovo movimento sociale e culturale per il rilancio del territorio
4 ore fa:Schiavonea, traffico e disagi senza fine: «Così non si può lavorare»
4 ore fa:Il TAR Calabria annulla la decadenza del Lido “La Balera”: censurato l’operato del Comune di Co-Ro

La Città della Musica si apre con il concerto per pianoforte del maestro Giovanni Romano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Si alza il sipario sulla stagione concertistica de "La Città della musica" ensemble con "L'HERA DELLA MAGNA GRECIA". Dopo il riuscito ed apprezzato concerto lanciato a fine anno con il nuovo format tutto al digitale, iniziano gli appuntamenti musicali della seguita kermesse musicale calabrese giunta alla XVI edizione.

Il concerto nr 307 della kermesse, realizzato in collaborazione con la stagione musicale dell'Hera della Magna Grecia della Società Acam Beethoven di Crotone, vedrà l'esibizione del M° pianista Giovanni Romano con un programma di musiche di G.F. Händel.

Per gli appassionati della buona musica il concerto gratuito potrà essere seguito direttamente da pc, smartphone e tablet. La diretta streaming del concerto è prevista con inizio alle ore 17 di sabato 23 Gennaio 2021, sulla pagina facebook del Centro Studi Musicali G. Verdi e sul canale YouTube della Pro Loco Rossano. La direzione organizzativa è affidata al M° Teresa Campana, giovane talento del territorio. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.