8 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
4 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
3 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
7 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
8 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
3 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
2 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
6 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
5 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
1 ora fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul

Corigliano-Rossano, assegnate tre borse di studio per giovani musicisti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ieri nella sala concerti del Centro Studi Musicali G.Verdi di Corigliano Rossano sono state assegnate tre borse di studio per giovani talenti nel campo musicale.

La commissione giudicatrice, presieduta dal maestro Pino Campana, dopo aver esaminato le domande di partecipazione al bando, pervenute nei termini indicati, ha sottoposto a colloquio e audizione i candidati in regola con i requisiti richiesti.

All'esito della valutazione sono stati scelti tre giovani ragazzi che frequentano la scuola primaria di secondo grado della nostra città.

Alla breve cerimonia, svoltasi nel rispetto delle norme anti Covid-19, sono intervenuti il presidente dell'associazione Vincenzino Filippelli, Elisabetta Verrina, nonché i consiglieri Ranieri Filippelli ed Emanuela Romano, quest'ultima mamma della piccola Mariasole Converso, che dopo una breve introduzione del maestro Campana, hanno illustrato le motivazioni che hanno spinto l'associazione a finanziare queste Borse. In rappresentanza della Pro Loco il presidente Federico Smurra.

Pur occupandosi l'associazione di assistenza alle famiglie con figli affetti da gravi malattie, con l'istituzione di queste borse di studio ha inteso offrire la possibilità a giovani talenti del territorio di coltivare la passione per la musica.

In virtù di tanto Marco frequenterà il corso di chitarra, Gianfrancesco quello di Fisarmonica e Guglielmo quello di Sax.

Ai tre giovani vincitori gli auguri di un proficuo lavoro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.