2 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
5 ore fa:Castrovillari, il Carnevale parte con il pienone: in testa “Mi ritorni in mente”
5 ore fa:Provinciali Cosenza, la partita si sposta a nord-est. Corigliano-Rossano può dettare la linea
4 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
54 minuti fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
14 minuti fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
1 ora fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
2 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
1 ora fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
34 minuti fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti

Crosia, "La città dei bambini" tra sogno e realtà

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Dai giocolieri ai trampolieri acrobati, dai laboratori di arte creativa e face painting, animati dai personaggi del Natale, al cartoon’s show con sfilata e musica con i personaggi della Disney. E poi ancora, dai numeri di illusionismo con effetti speciali, bolle di sapone giganti e gag comiche, al gran teatro dei burattini. Insomma, un’esplosione di arte, giochi e magie che ha lasciato a bocca aperta i tantissimi bambini che hanno partecipato agli eventi de “La Città dei bambini”, kermesse ancora in corso, nella più ampia cornice dei mercatini di Natale. L’appuntamento è per questa sera (mercoledì 9), a partire dalle ore 17.30, con La corte in festa”, in cui artisti circensi in costumi esclusivi da giullari medievali proporranno spettacoli di equilibrismo, con effetti speciali e performance acrobatiche. Soddisfatta l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Antonio Russo, per il successo di partecipazioni e la grande adesione all’evento, promosso dall’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione, diretto da Graziella Guido. L’idea di fondo che ci ha guidati nella scelta di tutto quello che è stato e sarà il cartellone degli eventi invernali – dichiara Guido – è quella di promuovere le tradizioni del Natale attraverso manifestazioni che valorizzino la famiglia, la socializzazione e la nostra identità territoriale. Ecco perché, oltre alla Kermesse dedicata interamente ai bambini e alle famiglie, ho inteso inserire, come Assessorato alla cultura, un ulteriore appuntamento: Capodanno in Piazza con Mimmo Cavallaro e i Taran Project, Giovedì 31 Dicembre. Un concerto di un gruppo di artisti molto apprezzati che portano avanti la tradizione musicale etnica calabrese. Il modo migliore – conclude l’Assessore - per salutare tutti insieme, in Piazza, il nuovo anno, all’insegna del divertimento e della condivisione dei valori e dell’identità. Nei prossimi giorni ancora altri appuntamenti promossi dall’Assessorato alla Cultura e all’Istruzione pubblica, dedicati ai più piccoli e alle famiglie. Due rappresentazioni teatrali all’interno delle scuole primarie e dell’infanzia, con l’intento di sensibilizzare i bambini al rispetto dell’ambiente e al valore del Natale. Il primo, Lunedì 14 Dicembre spettacolo di attori in costume, dal titolo“Il dubbio del re” e il secondo, Sabato 19 Dicembre, “C’era una volta il mare”, spettacolo di burattini e ombre. A cura della società cooperativa “Il Sasso nello stagno”. Martedì 22 Dicembre poi, Fabrizio Cariati Von Nuju, sarà al Palateatro con un monologo musicato sulla musicoterapia e Mercoledì 23, in Piazza Dante con lo spettacolo “Paccio il Pagliaccio”.Martedì 5 Gennaio 2016, infine, “Aspettando la Befana” in Piazza Dante.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.