13 ore fa:Elisa Scutellà proclamata in Consiglio regionale: «Opposizione dura e leale solo ai calabresi»
16 ore fa:Partite vendute, sogni traditi: il fango del calcio arriva anche ai giovani
15 ore fa:Ecco perché le bende medicali di Padre Pio sono conservate e venerate ad Altomonte
16 ore fa:Proclamati i consiglieri regionali eletti nella circoscrizione nord
13 ore fa:Al via procedure stabilizzazione Tis a Castrovillari. Rosa: «Accolta la nostra richiesta»
14 ore fa:Con Greco "Casa Riformista-Italia Viva" entra nel Consiglio regionale della Calabria
13 minuti fa:Sila, firmato protocollo tra Parco e Soccorso Alpino: più sicurezza per chi vive e visita la montagna
15 ore fa:Bando centri storici Co-Ro, Confcommercio: «Serve più tempo per costruire un progetto condiviso e sostenibile»
1 ora fa:L’Unical inaugura il Palazzo dell’Innovazione, una “casa comune” per ricerca applicata e nuove tecnologie
14 ore fa:Riparte “Ecoross Educational”: i bambini di Trebisacce protagonisti della sostenibilità

Crosia, prosegue l'attività di urbanizzazione

1 minuti di lettura

Decoro urbano, lavori di messa in sicurezza sono in corso in Via Repubblica Cecena e Contrada Quadricelli a Crosia. L'intervento dell’Esecutivo Russo è finalizzato a porre rimedio ad annosi problemi. Che da sempre interessano le due aree e la popolazione residente. Dall’illuminazione alla sistemazione delle strade; dall’allacciamento alla rete idrica. Una serie di interventi intensivi – fa sapere l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Antonio Russo - programmati, anche in base alle istanze dei residenti. Che attendevano da oltre trent’anni che venissero effettuati i lavori. Si tratta di opere di urbanizzazione importanti. Con grande ricaduta ed effetti sulla viabilità, vivibilità e la sicurezza di alcune aree della cittadina.

CROSIA, GLI INTERVENTI NELLO SPECIFICO

Nello specifico, in Via Repubblica Cecena si è provveduto alla creazione della condotta idrica con l’impianto di oltre 120 metri di tubature, all’incremento dell’illuminazione, alla creazione della condotta per la raccolta delle acque bianche e le rispettive griglie, nonché al rifacimento del manto stradale.

In contrada Quadricelli, invece, si è provveduto alla messa in sicurezza e cementificazione di un fosso di scolo al confine con numerose abitazioni di residenti i quali, da oltre trent’anni, attendevano che si risolvesse il disagio delle inondazioni dello stesso canale, a seguito di precipitazioni importanti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.