12 ore fa:Protesta degli agricoltori, Stasi contro il Governo: «Se loro sono criminali, ci costituiamo tutti
8 ore fa:Da Porta di Ferro a Marte con Futura: la primaria Amarelli premiata al concorso nazionale STEAM
11 ore fa:L'indignazione di Laghi per l'agguato di Cassano: «Nessuna tolleranza per la violenza criminale»
11 ore fa:Agguato a Cassano, il duro monito del vescovo Savino: «La nostra terra non si consegni alla paura»
9 ore fa:Agguato mortale a Cassano: Damiano Pepe è stazionario, mentre è inquietante la data dell'attentato
12 ore fa:Carabinieri, Unarma denuncia: «Organici ridotti da cinque anni a Corigliano-Rossano»
10 ore fa:Diga di Tarsia, quasi 2 milioni per l’ultimo lotto. Sulla Sibari-Sila pronti 11 milioni
9 ore fa:Città di Corigliano-Rossano corsaro al Brillia: Chianese decisivo nel derby
10 ore fa:Sessant’anni di Pipistrelli: dai mantelli neri alla Bussola, il rock attraversa le generazioni
8 ore fa:Maricor Corigliano, la Prima Divisione debutta nella Coppa “Mario Calabrese”

Auto in fiamme nella notte a Rossano Scalo: si indaga sulla pista dolosa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Paura nella notte a Rossano Scalo, dove un’auto è stata avvolta e distrutta dalle fiamme in via Ugo Foscolo, traversa parallela della centralissima via Nazionale.

Il rogo si è sviluppato attorno alle 3 e ha interessato una Audi A6 station wagon, che sarebbe stata in uso a un cittadino pakistano. In pochi minuti le fiamme hanno avvolto il veicolo, danneggiandolo pesantemente.

Particolare apprensione tra i residenti della zona, perché l’auto era parcheggiata a ridosso di un palazzo e nelle vicinanze di due garage. Il rischio che il fuoco potesse estendersi agli immobili era concreto, ma il tempestivo intervento dei soccorsi ha evitato conseguenze peggiori.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, che hanno spento l’incendio e messo in sicurezza l’area.

Presenti anche gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Corigliano-Rossano, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’episodio e chiarire l’origine delle fiamme.

Al momento non si esclude alcuna ipotesi. Saranno gli approfondimenti investigativi e gli eventuali rilievi tecnici a stabilire se si sia trattato di un rogo accidentale o di un incendio di natura dolosa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.