Incidente sull'A4 nel bresciano: morto un 68enne originario di Firmo
La vittima, Franco Aieta, si trovava lì per ragioni professionali. L'uomo è stato trovato imprigionato tra le lamiere e senza vita dai Vigili del Fuoco e dai sanitari giunti sul posto
BRESCIA – La vittima del gravissimo incidente avvenuto nella tarda serata di martedì 25 novembre sull’autostrada A4, nel tratto che attraversa Lonato del Garda, è Franco Aieta. L’uomo, 68 anni, originario di Firmo, si trovava nel Bresciano per ragioni professionali. Stava conducendo un furgone della Cipa Spa, azienda attiva nel settore delle grandi opere e delle infrastrutture sotterranee, impegnata nei lavori collegati alla linea Tav nella zona del basso lago.
Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di verifica, Aieta avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo che ha causato il violento impatto nel quale ha perso la vita. All'arrivo dei Vigili del fuoco e dei sanitari il 68enne era già morto, imprigionato tra le lamiere.
Franco Aieta era molto apprezzato per il suo lavoro, che lo portava spesso a spostarsi in diverse regioni d’Italia. La sua scomparsa lascia un profondo vuoto nella moglie e nelle due figlie, oltre che nella comunità di Firmo, duramente colpita da questa tragedia avvenuta a oltre mille chilometri da casa. Un lutto improvviso che ha scosso colleghi, amici e quanti lo conoscevano per impegno e serietà professionale.