Frontale sulla Statale 106 a Calopezzati: vola il blocco del cambio ad un'auto. Due feriti
Schianto violentissimo tra due Fiat Punto: sul posto Polizia Stradale, Vigili del Fuoco e 118. Una delle auto ha perso l’intero blocco motore
CALOPEZZATI – Paura nella serata di oggi lungo la Statale 106 Jonica, nel territorio di Calopezzati, dove si è verificato un violento incidente frontale tra due Fiat Punto – una di modello più recente e una più datata – che ha causato due feriti trasportati all’ospedale di Rossano.
L’impatto è avvenuto poco dopo le 19 lungo un tratto rettilineo della “strada della morte”. La scena che si è presentata ai soccorritori è stata drammatica: una delle vetture, a causa della forza dello scontro, ha perso completamente il blocco del cambio, sbalzato a diversi metri di distanza.
Sul posto sono intervenuti immediatamente la Polizia Stradale di Corigliano-Rossano, per i rilievi e la gestione del traffico, i Vigili del Fuoco, impegnati nella messa in sicurezza dei veicoli ed il personale sanitario del 118, che ha stabilizzato i feriti prima del trasferimento in ospedale.
Le persone coinvolte non sarebbero in pericolo di vita, ma hanno riportato diverse contusioni e traumi. La Statale ha subito forti rallentamenti durante le operazioni di soccorso. Sul posto anche gli operatori di Anas per il ripristino della carreggiata che rimane ancora chiusa e fruibile a fasi alterne