2 ore fa:Calabria del Nord-Est, la rivoluzione gentile: vincono le donne, cambia la politica
14 ore fa:Presentato a Co-Ro il libro "Nulla nasce per caso" di Ercolino Ferraina
15 ore fa:La Dojo Bushi settore Fitness & Wellness apre la stagione con grandi successi
16 ore fa:Sclerosi multipla, a Pietrapaola vince la speranza con la Mela di Aism
16 ore fa:Longobucco: la sezione n. 5 è la prima a chiudere lo scrutinio nella Circoscrizione Nord
17 ore fa:Occhiuto riconfermato alla guida della Calabria: nessuno prima di lui
15 ore fa:A Tarsia gli anziani diventano futuro grazie alla memoria
32 minuti fa:Nasconde 200 grammi di cocaina nel marsupio: arrestato uomo di Morano Calabro
2 minuti fa:Elezioni, la Calabria si congratula col nuovo presidente Roberto Occhiuto
17 ore fa:La campagna elettorale 2025 per Mazza «è stata uno specchietto per le allodole»

Nasconde 200 grammi di cocaina nel marsupio: arrestato uomo di Morano Calabro

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - I Finanzieri del Comando Provinciale Cosenza, nell’ambito dell’ordinaria attività di controllo economico del territorio, hanno eseguito uno specifico servizio finalizzato a prevenire e reprimere il traffico di sostanze stupefacenti, che ha portato all’arresto di un soggetto di nazionalità italiana con l’accusa di detenzione illegale di sostanza stupefacente ed al sequestro di 205 grammi di cocaina.

I militari della Compagnia di Castrovillari, nello svolgimento di un servizio di controllo del territorio nei pressi dello svincolo autostradale Castrovillari/Frascineto, hanno fermato un'autovettura con a bordo un cittadino residente a Morano Calabro.

A seguito di perquisizione personale e del mezzo, è stato rinvenuto, all’interno del marsupio del conducente, 1 panetto avvolto da carta argentata contenente una sostanza di colore bianco, il cui esame speditivo attraverso il drop test ha dato esito positivo in quanto sostanza stupefacente di tipo cocaina.

L’attività d’iniziativa eseguita dalla Guardia di Finanza di Castrovillari testimonia il costante impegno delle Fiamme Gialle nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, con il duplice intento di tutelare la salute dei cittadini e debellare una delle principali forme di finanziamento della criminalità organizzata.

Le operazioni svolte confermano il costante impegno del Corpo nel garantire lo sviluppo di un tessuto sociale ed economico più sano, libero dalle influenze derivanti dalla criminalità e capace di offrire ai cittadini, e in particolare ai giovani, un contesto sicuro in cui vivere.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.