1 ora fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
19 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
3 minuti fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
3 ore fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese
18 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
18 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
17 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
2 ore fa:Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria
17 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
4 ore fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»

Co-Ro e Castrovillari attenzionate speciali: cinque arresti e sequestri di droga in tutta la provincia

1 minuti di lettura

COSENZA – Continua senza sosta l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato in tutta la provincia di Cosenza.
Nel corso dell’ultima settimana, le operazioni ordinarie e straordinarie disposte dal Questore Giuseppe Cannizzaro hanno interessato in modo capillare sia il capoluogo che i principali centri della provincia, tra cui Corigliano-Rossano e Castrovillari, dove si concentra una parte significativa dell’attività di prevenzione e contrasto ai reati.

Gli agenti della Squadra Mobile, delle Volanti della Questura di Cosenza e dei Commissariati distaccati di Corigliano-Rossano, Paola e Castrovillari, hanno portato complessivamente all’arresto di cinque persone per violazioni della normativa sugli stupefacenti e alla denuncia di otto soggetti per reati vari, tra cui truffa, danneggiamento e violazione di obblighi di dimora.

Durante i controlli, sono stati sequestrati circa 60 grammi di cocaina, 75 di hashish e 2 di eroina, oltre a strumenti utilizzati per il confezionamento delle dosi.
Sono state inoltre eseguite due misure cautelari: una in carcere per atti persecutori e una ai domiciliari per lesioni personali.

Particolarmente intensa l’attività nei territori di Corigliano-Rossano e Castrovillari, dove la presenza costante degli uomini della Polizia di Stato – supportata anche da servizi mirati e pattugliamenti nelle aree più sensibili – ha permesso di intercettare e prevenire diversi episodi di microcriminalità.

Nel complesso, sono state identificate 1.453 persone, controllati 720 veicoli e contestati 34 verbali per violazioni al Codice della Strada.

Il Questore Cannizzaro ha ribadito la volontà di mantenere alta l’attenzione sul territorio. I controlli continueranno senza sosta per aumentare la percezione di sicurezza e garantire il pieno rispetto delle regole.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.