3 ore fa:Scontro sulla Statale 534, coinvolti un trattore e due auto
1 ora fa:Maggioranza Stasi tra malumori, poteri paralleli e 'mmasciate
55 minuti fa:La cucina per promuovere identità e favorire l'incontro: Barbieri accoglie la comunità di Lungro
25 minuti fa:Iraceb, Uva incalza la Regione: «È tempo di risposte. Il Presidente si assuma le proprie responsabilità»
3 ore fa:Campotenese, la paura travestita da prudenza: il dibattito sull’accoglienza divide il Pollino
4 ore fa:Altomonte celebra la "Gran Festa del Pane" con un gemellaggio speciale
3 ore fa:A Cariati, la memoria si fa racconto: “Giornali prigionieri” di Giuseppe Ferraro emoziona il MuMAM
1 ora fa:Viaggio nel futuro d'impresa: i Giovani Imprenditori di Confindustria in Calabria per l'evento nazionale
2 ore fa:A Cosenza arriva lo show di Damiano Giordano "E dio creò l'uomo per dare da mangiare al gatto"
2 ore fa:Presidenza Provincia, la Sibaritide-Pollino in movimento: Stasi, Capalbo, Lo Polito e Pappaterra nella partita

Industria 4.0, Unioncamere Calabria rafforza reti di collaborazione a livello europeo e internazionale

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME –  Si terrà a La Valletta (Malta), dal 12 al 14 novembre 2025, il Brokerage Event@ISM2025, organizzato da Unioncamere Calabria nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network.

L’evento, volto a facilitare incontri e collaborazioni tra imprese, start-up, istituti di ricerca e università, è realizzato in stretta collaborazione con i partner della rete Enterprise Europe Network, l’Università della Calabria e i partner ISM.

L’evento di brokeraggio, a cui è possibile partecipare sia in presenza che da remoto, avrà luogo nel corso dell'edizione 2025 della International Conference on Industry of the Future and Smart Manufacturing (ISM) e mira ad attrarre aziende, organizzazioni e istituti di ricerca appartenenti al vasto settore dell'Industria 4.0 interessati ad entrare in contatto con potenziali partner commerciali e di cooperazione.

Durante l’evento si tratterà di Additive e AI-enhanced Manufacturing, Big Data Analytics, Cloud Computing, Cyber Security e di molto altro ancora. I partecipanti avranno l’opportunità di promuoversi come potenziali partner per progetti congiunti di sviluppo o ricerca e di trovare potenziali investitori o partner commerciali/tecnologici/di ricerca per nuovi progetti e idee di business o di R&S. 

La partecipazione all'evento Brokerage@ISM2025 International Conference è gratuita previa registrazione, entro il 10 novembre 2025,  accedendo alla piattaforma  https://www.b2match.com/e/brokerage-eventism-2025-international-conference e indicando come Support Office "Unioncamere Calabria".

L’edizione 2025 del Brokerage@ISM2025 International Conference prevede anche delle visite gratuite presso aziende manifatturiere all'avanguardia che si terranno a Malta in data 11 novembre 2025, con disponibilità limitata ad un massimo di venti partecipanti.

In occasione del Brokerage Event@ISM2025 sarà possibile avere degli appuntamenti con EIT Manufacturing, partenariato pubblico-privato cofinanziato dall’Unione Europea dal 2019 e parte delle Comunità della conoscenza e dell’innovazione dell’Istituto europeo di innovazione e tecnologia, che fornirà approfondimenti sulle opportunità e i finanziamenti offerti.

Il Brokerage@ISM2025 rappresenta un appuntamento imperdibile per chi vuole essere protagonista della trasformazione digitale e tecnologica dell’industria 4.0, rafforzando reti di collaborazione a livello europeo e internazionale.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.