5 ore fa:Per la rinascita di Longobucco: «L’ennesimo incarico esterno tra contraddizioni e scelte discutibili»
2 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
3 ore fa:Black Friday e rincari natalizi, Colamaria (UdiCon): «Serve più tutela per i consumatori»
3 ore fa:A Roseto Capo Spulico la Cooperativa Coltiviamo Bambù inaugura il Criuso Coffe l’hub
1 ora fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
4 ore fa:Campana e Bocchigliero tra i protagonisti dell'evento "Piccoli Comuni: la sfida del futuro" a Roma
5 minuti fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
1 ora fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
2 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
36 minuti fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»

Corigliano scalo, settantenne travolto in strada: Lotta per la vita

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un uomo di 70 anni è stato investito da un’auto nella tarda serata di ieri in via Cardame, nell’area urbana di Corigliano. La vittima, un veterinario molto conosciuto in città e titolare di uno studio affermato in una via centrale di Corigliano Scalo, è stata soccorsa dal personale del 118 e trasferita in elisoccorso all’ospedale di Cosenza, dove resta ricoverata in prognosi riservata.

Alla guida del veicolo, una Volkswagen Golf, c’era un giovane di circa vent’anni residente nel territorio. Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi e per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Non si tratta del primo episodio di questo tipo nella zona: negli ultimi mesi si sono verificati altri incidenti dalla simile dinamica che hanno riacceso l’attenzione sulla sicurezza stradale, soprattutto nelle ore serali. I residenti della zona chiedono da tempo una maggiore illuminazione e controlli più frequenti da parte delle forze dell’ordine per prevenire nuovi incidenti.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.