Incidente a Caloveto, 35enne ferito gravemente: trasferito in elisoccorso a Cosenza
L’uomo, colpito da una lama all’addome mentre si trovava in un’officina, è stato soccorso d’urgenza dal Suem118 di Crosia Mirto e trasportato in elicottero in ospedale. È in prognosi riservata

CALOVETO – Drammatico incidente nel pomeriggio di oggi a Caloveto. Un uomo di 35 anni è rimasto gravemente ferito all’addome mentre si trovava all’interno di un’officina. Secondo una prima ricostruzione, il giovane sarebbe stato colpito accidentalmente da uno strumento da taglio, riportando una profonda ferita in zona epatica.
Subito dopo l’incidente, è scattata la macchina dei soccorsi. Sul posto è intervenuta in pochi minuti la PET del 118 proveniente dal punto di emergenza Suem118 di Crosia Mirto.
Valutata la gravità della lesione e la copiosa emorragia, i sanitari hanno allertato immediatamente la centrale operativa del 118, che ha disposto l’invio dell’elisoccorso.
Il velivolo è riuscito ad atterrare in un’area impervia nei pressi dell’officina, consentendo ai soccorritori di stabilizzare il ferito e predisporre il trasferimento urgente all’ospedale hub Annunziata di Cosenza, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
Le condizioni del 35enne restano critiche, ma non si esclude che nelle prossime ore possa essere sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza. Sull’accaduto sono in corso gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.