10 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
9 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
5 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
7 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
12 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
4 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
7 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
8 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
13 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
11 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro

Incidente a Caloveto, 35enne ferito gravemente: trasferito in elisoccorso a Cosenza

1 minuti di lettura

CALOVETO – Drammatico incidente nel pomeriggio di oggi a Caloveto. Un uomo di 35 anni è rimasto gravemente ferito all’addome mentre si trovava all’interno di un’officina. Secondo una prima ricostruzione, il giovane sarebbe stato colpito accidentalmente da uno strumento da taglio, riportando una profonda ferita in zona epatica.

Subito dopo l’incidente, è scattata la macchina dei soccorsi. Sul posto è intervenuta in pochi minuti la PET del 118 proveniente dal punto di emergenza Suem118 di Crosia Mirto.

Valutata la gravità della lesione e la copiosa emorragia, i sanitari hanno allertato immediatamente la centrale operativa del 118, che ha disposto l’invio dell’elisoccorso.

Il velivolo è riuscito ad atterrare in un’area impervia nei pressi dell’officina, consentendo ai soccorritori di stabilizzare il ferito e predisporre il trasferimento urgente all’ospedale hub Annunziata di Cosenza, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

Le condizioni del 35enne restano critiche, ma non si esclude che nelle prossime ore possa essere sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza. Sull’accaduto sono in corso gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.