11 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
8 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
11 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
12 ore fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO
8 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
10 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
12 ore fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026
9 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
9 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé

Castrovillari, 75enne perde il controllo dell'auto e sfonda la vetrina di un ufficio postale

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Un grave incidente si è verificato questa mattina su Viale del Lavoro a Castrovillari. Un 75enne di Morano Calabro, alla guida di una Bmw, ha perso il controllo del veicolo ed è finito contro la vetrina di un ufficio di posta privata. L’auto ha sfondato l’ingresso ed è piombata all’interno del locale, terminando la corsa contro il bancone.

All’interno si trovavano la titolare e alcuni clienti. In totale quattro persone, compreso l’automobilista, hanno riportato ferite lievi. I presenti, spaventati dal boato, hanno avuto appena il tempo di scansarsi, evitando conseguenze più gravi. Sul posto sono intervenuti subito i Carabinieri e i sanitari del 118, che hanno trasferito i feriti all’ospedale di Castrovillari per accertamenti.

Secondo le prime ipotesi, il conducente potrebbe aver accusato un malore o avuto difficoltà con il cambio automatico. Le telecamere di sicurezza dei negozi vicini e le testimonianze hanno permesso di ricostruire l’accaduto. L’episodio ha provocato ingenti danni alla struttura, ma per fortuna nessuna delle persone coinvolte è in pericolo di vita.
 

Fonte info: Abmreport.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.