Rissa tra bande sul lungomare Sant’Angelo, spuntano spranghe e una pistola: un ferito
Paura nel pomeriggio a Corigliano-Rossano. Indagini in corso per accertare eventuali legami con altri episodi criminali recenti. Indaga la Polizia di Stato

CORIGLIANO-ROSSANO - Momenti di paura nel pomeriggio di oggi sul lungomare Sant’Angelo, dove si è consumata una violenta rissa tra gruppi di ragazzi. Secondo le prime informazioni, le bande si sarebbero affrontate utilizzando oggetti contundenti, spranghe e bastoni e, alla fine, sarebbe spuntata anche una pistola.
Durante lo scontro, stando al racconto di alcuni testimoni – ma la dinamica è ancora al vaglio degli investigatori – la pistola, utilizzata per sparare alcuni colpi, ha generato ulteriore panico tra i presenti.
Un ragazzo è rimasto ferito durante la colluttazione ed attualmente posto sotto osservazione presso l'ospedale di Rossano. Sul caso procede la Polizia di Stato del Commissariato di Corigliano-Rossano, guidato dal dirigente Gaetano Tedeschi, che è immediatamente intervenuta, delimitando l’area e avviando i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
Gli agenti hanno iniziato a raccogliere le testimonianze dei presenti, mentre le indagini proseguono sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, per individuare tutti i responsabili e chiarire le motivazioni del fatto di cronaca. Sul posto stanno operando anche i militari della Reaprto territoriale dei Carabinieri di Corigliano-Rossano e la Polizia Locale per la gestione del traffico.
In queste ore si sta anche cercando di capire se l’episodio odierno possa essere connesso ad altri eventi di matrice criminale verificatisi nelle scorse settimane sempre sul lungomare Sant’Angelo, scenario di diversi episodi di violenza e tensioni tra gruppi rivali.
Ovviamente si resta in attesa di ulteriori sviluppi e aggiornamenti
AGGIORNAMENTO (CLICCA QUI)