7 ore fa:Coppia arrestata a Schiavonea per droga ed estorsioni con metodo mafioso
10 ore fa:Laghi contro il Ponte sullo Stretto: «Ci stanno rubando il futuro con la scusa del progresso»
11 ore fa:Castrovillari torna a essere capitale del folklore internazionale
8 ore fa:Spiagge salate: il Ferragosto della Sibaritide tra rincari e ombrelloni che faticano ad aprirsi
10 ore fa:In arrivo tre bandi per la rigenerazione dei Centri Storici, Straface: «Occasione per Co-Ro»
11 ore fa:Nella Sibaritide la Sanità «è sull'orlo del baratro»
7 ore fa:Nel tempo dell’odio, al Museo Amarelli una riflessione sulla libertà
9 ore fa:L'Arte-Denuncia di Pino Manzella conquista Rocca Imperiale
7 ore fa:Ponti: «Dallo Stretto a Ortiano, Salvini abbandona un milione di calabresi»
9 ore fa:Stasi: «Dal ponte del nulla ai finti scoop su incendi e depurazione»

Castrovillari, Tir precipita da un viadotto dell'Autostrada e fa un volo di 35 Metri

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Un mezzo pesante di una società adibita al trasporto logistico è finito fuori strada al km 205 direzione Nord del tratto autostradale della A2 del Mediterraneo nel territorio comunale di Castrovillari. L’autoarticolato ha sfondato le barriere laterali del Viadotto Salso, per cause in corso di accertamento, ed ha fatto un volo di una trentacinque di metri prima di impattare al suolo in un terreno agricolo. Per fortuna feriti ma non in pericolo di vita i due occupanti del mezzo, di nazionalità straniera, che sono stati soccorsi dal personale dell’Anas, dalla Polizia Stradale, dai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Castrovillari intervenuti sul posto.

Il personale intervenuto sta procedendo alla messa in sicurezza del sito e al recupero, non facile, del mezzo pesante anche con l’utilizzo di una autogru. Sul posto anche i tecnici e i mezzi di Emilia Soccorsi. I feriti sono stati affidati ai sanitari del Suem 118 di Castrovillari per le cure del caso. Tantissimo spavento per loro ma per fortuna una esperienza drammatica, ma da poter raccontare. Operano sul posto anche le pattuglie dei Carabinieri del Comando Compagnia di Castrovillari (fonte abmreport.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.