4 ore fa:Unical, il capo della Dia di Catanzaro incontra gli universitari di Pedagogia dell’Antimafia
16 ore fa:Destinazione Paradiso
1 ora fa:A Co-Ro nessun "Garante", ma un Tavolo Permanente sulla Disabilità
1 ora fa:Domenica al Teatro Valente in scena "Ci si o ci fa?"
45 minuti fa:Amendolara ospiterà il Longevity Run: il progetto del Gemelli approda per la prima volta in Calabria
2 ore fa:Drammatica situazione al Pronto Soccorso di Castrovillari, Borrelli (IdM): «La politica affronti questa emergenza»
19 ore fa:Bandiere blu che sventolano e risorse in arrivo per la Sibari-Co-Ro
15 minuti fa:Porti turistici in Calabria, al via uno studio strategico sul loro sviluppo
18 ore fa:La startup aerospaziale "Space Eagle" spicca il volo tra eventi nazionali e progetti all'avanguardia
16 ore fa:Nella sede Inps di Corigliano-Rossano uno spazio dedicato all'attesa dei più piccoli

Scontro auto-moto sulla SS106: un ferito grave trasferito a Cosenza

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Grave incidente stradale in mattinata, all'altezza del bivio della SS106, all'entrata di Lattughelle. Lo scontro tra un'auto e una moto ha avuto conseguenze serie: l'auto è finita rovesciata nel canale irriguo che costeggia la carreggiata, mentre uno dei due a bordo della moto ha riportato ferite gravi.

La gravità della situazione ha richiesto l'intervento immediato di un elisoccorso proveniente da Cirò e di un altro da Lamezia Terme. Sul posto sono giunti anche i sanitari del 118 delle postazioni di Cassano Jonio, Corigliano e Rossano, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano e alla polizia stradale di Trebisacce.

Il bilancio dell'incidente è di tre feriti: due sono stati trasportati all'ospedale di Rossano, mentre il terzo, in condizioni più critiche, è stato trasferito in elisoccorso all'ospedale di Cosenza.

Le cause dell'incidente sono al vaglio della polizia stradale, che sta effettuando i rilievi del caso. Sul posto sono presenti anche gli operatori dell'Anas per la messa in sicurezza della sede stradale. Al momento, il traffico è completamente bloccato in entrambe le direzioni, causando notevoli disagi alla circolazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.