16 ore fa:Saracena, il 2025 delle scelte: identità, cultura e territorio per diventare destinazione esperienziale
39 minuti fa:Trebisacce apre la stagione teatrale tra applausi e risate: Teatro Gatto sold out per Uccio De Santis
14 ore fa:Scorateddi, quel dolce che racconta la Magna Grecia
17 ore fa:Co-Ro, al Villaggio Frassa torna la Tombola della Befana
1 ora fa:Aperta l’inchiesta canonica sul miracolo di Madre Isabella De Rosis
9 minuti fa:Al via in Calabria i saldi invernali tra consumi, risparmio e diritti dei consumatori
1 ora fa:Orgoglio Cariati: il Liceo Scientifico sul podio nazionale degli astri
15 ore fa:A Rocca Imperiale arriva The Circus of Angels: tre giorni di spettacolo, gusto ed emozioni
17 ore fa:Sorical, Rosellina Madeo (Pd): «La Regione istituisca una commissione di inchiesta»
16 ore fa:Sanità di prossimità, a Trebisacce da oggi attiva l’Aggregazione Funzionale Territoriale Alto Ionio 1

Aggressione ai carabinieri, tornano in libertà i due giovani fermati

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sono tornati in libertà i due individui arrestati nella serata di lunedì 21 aprile a seguito di un incidente stradale avvenuto nel centro urbano di Rossano scalo. La scarcerazione è avvenuta ieri (giovedì 24 aprile), al termine dell'udienza di convalida dell'arresto e del giudizio direttissimo che si è tenuta davanti al Giudice Monocratico del Tribunale Penale di Castrovillari.

I due imputati, difesi dall'avvocato Leonardo Trento, erano stati fermati con l'accusa di resistenza, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale in relazione agli eventi successivi all'incidente.

Nel corso dell'udienza odierna, la posizione processuale di entrambi è stata definita attraverso il ricorso a un rito alternativo. Grazie a ciò, i due hanno ottenuto il beneficio della sospensione condizionale della pena.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.