18 ore fa:San Morello, il sindaco ricostruisce un anno di segnalazioni e richieste: «La burocrazia ha rallentato tutto»
22 ore fa:Precipita da sei metri in una struttura psichiatrica: 42enne della Sibaritide in prognosi riservata
26 minuti fa:Acquaformosa, concorsi comunali nel mirino. Capparelli: «Spreco di risorse e scelte senza visione»
2 ore fa:Studenti in esilio da oltre un anno: il Liceo Bruno ancora senza una data di rientro
19 ore fa: Sprovieri Corigliano Volley: si lavora in vista delle prossime gare
3 ore fa:Lotteria Italia 2025: la fortuna bacia anche la Calabria del nord-est
56 minuti fa:Gelata devastante nella Piana di Sibari. L'agricoltura in ginocchio chiede aiuto
1 ora fa:Expo Arberia 2026: aperte le iscrizioni al Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato” dedicato a Skanderbeg
1 ora fa:Torna la Medicina dello Sport a Castrovillari, Milanese (FdI): «Finalmente attenzione dopo anni di vuoto e disagi»
2 ore fa:Tragedia agricoltore a Mormanno, l'allarme di Federacma: «Mezzi agricoli vecchi e privi di controlli»

Aggressione ai carabinieri, tornano in libertà i due giovani fermati

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sono tornati in libertà i due individui arrestati nella serata di lunedì 21 aprile a seguito di un incidente stradale avvenuto nel centro urbano di Rossano scalo. La scarcerazione è avvenuta ieri (giovedì 24 aprile), al termine dell'udienza di convalida dell'arresto e del giudizio direttissimo che si è tenuta davanti al Giudice Monocratico del Tribunale Penale di Castrovillari.

I due imputati, difesi dall'avvocato Leonardo Trento, erano stati fermati con l'accusa di resistenza, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale in relazione agli eventi successivi all'incidente.

Nel corso dell'udienza odierna, la posizione processuale di entrambi è stata definita attraverso il ricorso a un rito alternativo. Grazie a ciò, i due hanno ottenuto il beneficio della sospensione condizionale della pena.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.