48 minuti fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
4 ore fa:Incendio a scuola a Rossano Scalo, paura al plesso di Monachelle
1 ora fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
4 ore fa:Tarsia affida alla scuola la costruzione della consapevolezza sui patrimoni territoriali
2 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
1 ora fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
3 ore fa:Giovani menti verso le stelle: l’Associazione “Space Eagle pronta per la missione Galileo
3 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
2 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
18 minuti fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”

Operazione della penitenziaria di Rossano: trovato un pallone con dentro tre smartphone 

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Ancora un’operazione della polizia penitenzia del reparto di Rossano, finalizzata a reprimere attività illecite, come l’introduzione e l’utilizzo in carcere di telefoni cellulari. 

Durante un’attività di controllo - riferiscono Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto e Francesco Ciccone, segretario regionale - gli agenti hanno rinvenuto un pallone all’interno dell’intercinta. L’oggetto era nei pressi del campo sportivo, dove hanno accesso i detenuti. Ciò ha insospettito gli agenti che lo hanno recuperato e esaminato. 

All’interno c’erano tre smartphone che, con ogni probabilità, sarebbero stati recuperati dai detenuti e portati all’interno del carcere, per essere utilizzati illecitamente. Con ogni probabilità il pallone era stato lanciato dall’esterno. Ricordiamo che l’introduzione e la detenzione in carcere di tali apparecchi costituisce reato. Un reato che non scoraggia i detenuti, i quali continuano a riceverli ed utilizzarli, per cui sarebbe molto più utile schermare gli istituti. 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.