58 minuti fa:Co-Ro, Croce Rossa festeggia 30 anni: evento con il presidente nazionale e progetti sul futuro del territorio
1 ora fa:Maracanã Sport - In onda la diciassettesima puntata della trasmissione sportiva
3 ore fa:Riconoscimento europeo per il Peperoncino di Calabria: ora è ufficialmente IGP
1 ora fa:Castrovillari, Avolio Boxe tronfa al Torneo Nazionale “Nepi” di Firenze
28 minuti fa:Laghi di Sibari, criticità sul tratto finale del Crati: il Comitato chiede messa in sicurezza
1 ora fa:Vaccarizzo, inaugurazione del nuovo campo di calcio a 5 G. Tocci: spazio agonistico e comunitario
3 ore fa:UniCal e DIA promuovono incontro formativo con il Procuratore di Catanzaro, Salvatore Curcio
2 ore fa:SS106, schianto nella notte tra Mirto e Calopezzati: distrutto un SUV con tre giovani a bordo
1 ora fa:Nascono i “Guardiani del Crati”: «Basta tragedie annunciate»
2 ore fa:Saracena, rottamazione cartelle: il Comune apre alla definizione agevolata 2026

Notte di fuoco a Rossano: distrutte cinque auto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Due diversi incendi hanno distrutto cinque autovetture nella notte scorsa allo scalo di Rossano. I vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano sono intervenuti due volte a distanza di pochi minuti.

Il primo rogo è scoppiato intorno alle 2:00 in via Sempione, nel quartiere Gran Sasso. Qui un'auto è stata completamente distrutta dalle fiamme, che si sono propagate ad un'altra vettura parcheggiata nelle vicinanze distruggendola parzialmente.

Il secondo episodio, invece, si è verificato alle 2:40 in viale Sant'Angelo. Anche in questo caso, un'auto in fiamme ha causato danni ingenti: un'altra vettura è stata completamente distrutta, mentre una terza ha subito danni importanti.

Le forze dell'ordine sono intervenute su entrambi i luoghi per effettuare i rilievi del caso. Al momento, le cause degli incendi sono ancora da accertare. Non è ancora chiaro se si tratti di eventi dolosi o accidentali, né se esista un collegamento tra i due episodi. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica dei fatti e individuare eventuali responsabili.

L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco è stato fondamentale per evitare che le fiamme si propagassero alle abitazioni circostanti e ad altre auto parcheggiate nelle vicinanze.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.