14 ore fa:Suoni Festival, dopo Morgan arrivano Sergio Caputo e Paolo Iannacci
11 ore fa:San Lorenzo del Vallo, un’estate senza barriere: dal 11 luglio via al centro estivo inclusivo in via Piave
14 ore fa:SP 166, al via i lavori del primo lotto: parte il cantiere per una viabilità più sicura
10 ore fa:A Cariati torna la Notte Bianca tra musica, artisti di strada e spettacoli
11 ore fa:Calopezzati, FdI attacca il sindaco sulla pulizia dell’arenile: «La ruspa in spiaggia smentisce quattro anni di no»
12 ore fa:Ospedale di Cariati, Nursind: «Basta ricostruzioni false, i trasferimenti ci sono sempre stati»
11 ore fa:Toponomastica, Corigliano-Rossano avvia il riordino dello stradario: 105 vie doppie e nuove intitolazioni da istruire
9 ore fa:Biliardo, Natalino Scorza vola al Mondiale 5 Birilli in Argentina
13 ore fa:SS 106, Scutellà: «Serve una mobilitazione unitaria per una strada moderna e sicura»
15 ore fa:Danilo Ruggiero riscrive il record calabrese Master nei 1500: 4’07” e secondo posto a Castelfranco

Torna a tremare la terra in Calabria: scossa di magnitudo 4.2

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo la forte scossa di magnitudo 5.0 che ha colpito la Calabria orientale lo scorso 1 agosto, stanotte la terra è tornata a tremare nella Calabria centro-settentrionale. Alle 00:54 un terremoto di magnitudo 4.2 ha scosso il comune di Mangone, nel Cosentino, generando preoccupazione tra la popolazione locale.

Il sisma, registrato a 2 km a est di Mangone, ha avuto coordinate geografiche di 39.2080 di latitudine e 16.3580 di longitudine, con una profondità di 20 km, secondo i dati forniti dalla Sala Sismica INGV di Roma. La scossa è stata avvertita distintamente anche sulla costa Jonica e nella zona della Sila greca, provocando ulteriore preoccupazione tra la gente, già segnata dal precedente evento sismico.

Fortunatamente, non si registrano al momento danni significativi a persone o edifici

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.