15 ore fa:Castrovillari, inaugurata la sede di Solidarietà e Partecipazione: sedici candidati e «una Città da ricostruire»
13 ore fa:Casa Serena, Golia sfida la Regione: «Non ce ne andiamo». Scontro sul commissariamento dell’IPAB
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Olivicoltura calabrese sotto assedio: costi in aumento e prezzi al ribasso
10 minuti fa:A Vaccarizzo Albanese la presentazione del libro “Tra vecchia e nuova Arbëria” di Gennaro De Cicco
12 ore fa:Mandatoriccio, completamento del collegamento tra SP 282 e strada Cipodero
40 minuti fa:Il Presidente della Provincia Faragalli in visita a Cassano Jonio
14 ore fa:Operazione Silvae: stretta sui tagli boschivi nel Cosentino
13 ore fa:Identità, i bambini del Magnolia alla scoperta della liquirizia Amarelli e dei Mid
11 ore fa:Un universo dello spirito sospeso tra cielo e terra: il fascino onirico delle Meteore di Kalambaka

Coldiretti Cosenza sulla recrudescenza di atti intimidatori a Co-Ro: «Mondo agricolo sotto attacco»

1 minuti di lettura

COSENZA - Alberi di agrumi pronti per la raccolta tagliati e sfregiati; atti intimidatori, quanto ignobili e vigliacchi, che offendono il lavoro e i sacrifici degli agrumicoltori.

Questo scempio, è accaduto a Corigliano-Rossano in località Timparella dove, sono state prese alcune aziende. Un ennesimo episodio in questa zona – denuncia Coldiretti Cosenza – che evidentemente vuole soffocare l’imprenditoria onesta e rendere insicure le campagne. Possiamo ben dire che da diverso tempo il mondo agricolo è "sotto attacco" della criminalità, che vuole  insinuarsi nel settore e opera in vari modi mandando questi segnali inquietanti.

Questi episodi – aggiunge Coldiretti - rendono difficile la quotidianità degli imprenditori agricoli, che insieme all’aumento dei costi di gestione e ai cambiamenti climatici sono anche oggetto di questi gravi fenomeni. L'autore (o gli autori) del misfatto sono ancora sconosciuti, ma sappiamo bene che la capacità investigativa delle forze dell’ordine assicurerà alla giustizia questi criminali per evitare che si possa innalzare il livello di recrudescenza. La Coldiretti non lascerà soli gli agricoltori e sosterrà le loro denunce a difesa del lavoro e della legalità.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.