3 ore fa:Anemos, il Comune di Corigliano-Rossano protagonista nel Programma Interreg Grecia-Italia
51 minuti fa:Trebisacce, blitz antidroga dei Carabinieri: due arresti e sequestro di hashish e cocaina
1 ora fa:Martina Colombari a Morano Calabro con la commedia "Venerdì 13"
21 minuti fa:Parco del Pollino, dal 21 al 24 maggio il raduno Acta Plantarum: focus sulla biodiversità
1 ora fa:Rossano a Lamezia per chiudere i conti: in palio il primato nel Girone G
2 ore fa:SP 197 “della diga di Tarsia”: segnali positivi per il completamento della galleria
4 ore fa:Cariati, Commissione Pari Opportunità ferma dal 2023: la denuncia del gruppo Le Lampare
4 ore fa:Il Mezzogiorno al centro dell’edilizia, A Cosenza il convegno Ance su rigenerazione urbana e abitare
3 ore fa:Europe Direct Sibaritide si presenta al territorio: a Terranova da Sibari il primo incontro pubblico
2 ore fa:Riforma delle Province, Critelli e Mazza: «Aperta la strada a una battaglia di dignità per il rilancio degli Enti intermedi»

Coldiretti Cosenza sulla recrudescenza di atti intimidatori a Co-Ro: «Mondo agricolo sotto attacco»

1 minuti di lettura

COSENZA - Alberi di agrumi pronti per la raccolta tagliati e sfregiati; atti intimidatori, quanto ignobili e vigliacchi, che offendono il lavoro e i sacrifici degli agrumicoltori.

Questo scempio, è accaduto a Corigliano-Rossano in località Timparella dove, sono state prese alcune aziende. Un ennesimo episodio in questa zona – denuncia Coldiretti Cosenza – che evidentemente vuole soffocare l’imprenditoria onesta e rendere insicure le campagne. Possiamo ben dire che da diverso tempo il mondo agricolo è "sotto attacco" della criminalità, che vuole  insinuarsi nel settore e opera in vari modi mandando questi segnali inquietanti.

Questi episodi – aggiunge Coldiretti - rendono difficile la quotidianità degli imprenditori agricoli, che insieme all’aumento dei costi di gestione e ai cambiamenti climatici sono anche oggetto di questi gravi fenomeni. L'autore (o gli autori) del misfatto sono ancora sconosciuti, ma sappiamo bene che la capacità investigativa delle forze dell’ordine assicurerà alla giustizia questi criminali per evitare che si possa innalzare il livello di recrudescenza. La Coldiretti non lascerà soli gli agricoltori e sosterrà le loro denunce a difesa del lavoro e della legalità.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.