9 ore fa:Calopezzati, Fratelli d’Italia attacca il Comune: «Sull’arenile due pesi e due misure»
8 ore fa:Da Altomonte a Houston: la famiglia Barbieri porta i sapori della Sibaritide-Pollino a “Taste of Italy”
8 ore fa:Calabria del nord-est, 83 progetti Pnrr Cultura: Co-Ro in testa per i fondi ma la rivelazione è Cassano Jonio
7 ore fa:Gasolio agricolo alle stelle, Coldiretti presenta esposto: «Possibili speculazioni sui prezzi»
9 ore fa:Provincia di Cosenza, proclamato presidente Biagio Faragalli: battuto Franz Caruso
6 ore fa:Un passo indietro che dava luce a tutto
10 ore fa:Mirto Crosia, una panchina per ricordare Giovanni Iacoi: «Mai più vittime sulla Statale 106»
12 ore fa:Separazione delle carriere, confronto pubblico del Comitato “Sì Riforma”: partecipazione e dibattito tra giuristi
11 ore fa:Mammografo a San Marco Argentano, Garofalo attacca: «Cassano resta senza prevenzione»
9 ore fa:Provinciali Cosenza, Franz Caruso: «8.160 voti personali in più delle liste. Da qui riparte il centrosinistra»

Incidente stradale a Pietrapaola, 8 persone coinvolte: c'è anche una bambina

1 minuti di lettura

PEITRAPAOLA - In un territorio ancora provato dalla violenta scossa di terremoto di due giorni fa, è stato un risveglio al cardioplama quello di stamattina per la notizia di un incidente violentissimo verificatosi lungo la famigerata Statale 106 all'altezza del comune di Pietrapaola nel tratto di collegamento con Calopezzati. Otto persone coinvolte tra cui una bambina che è rimasta fortunatamente illesa. 

Ancora in corso di verifica le dinamiche dell'incidente, avvenuto attorno alle ore 5 di stamani, durante il quale sono venute in collisione due autovetture, un Doblò e una Golf. Su quest'ultima, da quanto se n'è saputo, viaggiavano cinque ragazzi tutti di Mirto Crosia, mentre sull'altra era in viaggio una famiglia di orogini tedesche.

Lo scontro è stato violentissimo ma per fortuna senza fatali conseguenze. Per estrarr  dalle lamiere la donna che viaggiava sul Fiata Doblò è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano.

Sul posto, oltre agli agenti VVF anche i carabinieri e le ambulanze del Suem 118 di Corigliano-Rossano, Cariati e Cirò Marina che, intervenute in pochi minuti, hanno immediatamente prestato soccorso ai feriti. Ben cinque persone si trovano al momento ricoverate nei tre pronto soccorso della zona con ferite più o meno gravi, fratture e politrauma ma nessuno sembrerebbe in pericolo si vita.

Nel frattempo si registrano ancora lunghe code lungo la SS106 in entrambe le direzioni. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.