4 ore fa:Aperte ufficialmente le iscrizioni all'Unical: quasi 6mila posti disponibili
14 minuti fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
3 ore fa:La Diga di Tarsia non contiene più la piena: il Crati corre veloce verso la Piana di Sibari
5 ore fa:Ore decisive per il Crati, si attende la piena: «Qui rischiamo un disastro epocale» | VIDEO
3 ore fa:Cropalati punta sulla musica d’autore: Franco Ricciardi primo grande nome di R…ESTATE
1 ora fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
44 minuti fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
1 ora fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
2 ore fa:Morano Calabro protagonista alla BIT Milano: promozione del borgo e relazioni con operatori internazionali
5 ore fa:Corigliano-Rossano, tre giorni sul fumetto con Marco Steiner e Giovanni Robustelli: incontri nelle scuole e alla Cittadella

Incidente stradale a Pietrapaola, 8 persone coinvolte: c'è anche una bambina

1 minuti di lettura

PEITRAPAOLA - In un territorio ancora provato dalla violenta scossa di terremoto di due giorni fa, è stato un risveglio al cardioplama quello di stamattina per la notizia di un incidente violentissimo verificatosi lungo la famigerata Statale 106 all'altezza del comune di Pietrapaola nel tratto di collegamento con Calopezzati. Otto persone coinvolte tra cui una bambina che è rimasta fortunatamente illesa. 

Ancora in corso di verifica le dinamiche dell'incidente, avvenuto attorno alle ore 5 di stamani, durante il quale sono venute in collisione due autovetture, un Doblò e una Golf. Su quest'ultima, da quanto se n'è saputo, viaggiavano cinque ragazzi tutti di Mirto Crosia, mentre sull'altra era in viaggio una famiglia di orogini tedesche.

Lo scontro è stato violentissimo ma per fortuna senza fatali conseguenze. Per estrarr  dalle lamiere la donna che viaggiava sul Fiata Doblò è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano.

Sul posto, oltre agli agenti VVF anche i carabinieri e le ambulanze del Suem 118 di Corigliano-Rossano, Cariati e Cirò Marina che, intervenute in pochi minuti, hanno immediatamente prestato soccorso ai feriti. Ben cinque persone si trovano al momento ricoverate nei tre pronto soccorso della zona con ferite più o meno gravi, fratture e politrauma ma nessuno sembrerebbe in pericolo si vita.

Nel frattempo si registrano ancora lunghe code lungo la SS106 in entrambe le direzioni. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.