1 ora fa:Balneari, a Cassano le concessioni demaniali sono differite fino al 2027
57 minuti fa:Gli studenti del Da Vinci si aggiudicano il 1° premio al progetto europeo "Researchers at Schools activities"
2 ore fa:Attivato il Postamat nel Comune di San Giorgio Albanese
12 ore fa:Enrico Ruggeri in piazza il 25 aprile per la festa di San Francesco di Paola
23 minuti fa:Il cadavere di un uomo ritrovato lungo gli argini del Cino
13 ore fa:Sistema Universitario Inclusivo e valorizzazione Made in Calabria: Straface propone una legge
13 ore fa:Passione tra le antiche mura: a Corigliano centro storico l'Arte sacra "sfida" il tempo
1 ora fa:Riconoscimento internazionale per l'azienda di Oriolo, Straface: «Orgoglio calabrese»
14 ore fa:Behind the Light: i ragazzi dell'IC di Mandatoriccio e Cariati riscoprono la magia del cinema
11 ore fa:Auto in fiamme sulla Provinciale Cassano-Castrovillari, al vaglio le cause

Incendio nel cuore di Cariati: a fuoco sterpaglia a ridosso della mura storiche

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stato subito domato il fuoco che qualche minuto fa ha preso vita nel centro storico di Cariati. Si tratta di sterpaglia che, evidentemente incolta, proprio a ridosso delle storiche mura di cinta della cittadina jonica. Sul posto sono subito arrivate le squadre della manutenzione comunale, guidate dal sindaco Minò, che hanno hanno arginato il rogo e spento le fiamme. Non è mancata la paura per le lingue di fuoco altissime (come si può notare dalla foto scattata dal Porto e pubblicata sulla pagina facebook di Calabria Escia a mare) che hanno lambito le abitazioni che si affacciano a strapiombo sull'antico tracciato di pietre di origine bizantina.

Ma quella di oggi è stata una giornata intensissima anche per il Vigili del Fuoco che in mattina, invece, sono intervenuti sull'incendio di un'autovettura lungo la SS 106. La monovolume, una Reanult Scenic, con a bordo alcuni turisti pugliesi ha preso fuoco mentre era in transito lungo la Statale, all'altezza di località Toscano, nel comune di Corigliano-Rossano, poco prima di imboccare la rotonda e quindi la SS106 bis. Tutte salve le persone all'interno dell'abitacolo mentre gli agenti Vvf del distaccamento di viale dei Normanni hanno dovuto faticare non poco per spegnere l'incendio e mettere in sicurezza il serbatoio della vettura e la sede stradale. 

L'incidente, ovviamente, ha provocato importanti rallentamenti alla circolazione in entrambe i sensi di marcia con colonne di traffico fino a 2 km.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.