12 ore fa:A Cariati torna la Notte Bianca tra musica, artisti di strada e spettacoli
13 ore fa:Toponomastica, Corigliano-Rossano avvia il riordino dello stradario: 105 vie doppie e nuove intitolazioni da istruire
50 minuti fa:Da Co-Ro a Roma sulle due ruote della storia: il Vespa Club celebra gli 80 anni dello scooter simbolo d’Italia
16 ore fa:Suoni Festival, dopo Morgan arrivano Sergio Caputo e Paolo Iannacci
12 ore fa:Biliardo, Natalino Scorza vola al Mondiale 5 Birilli in Argentina
15 ore fa:SS 106, Scutellà: «Serve una mobilitazione unitaria per una strada moderna e sicura»
20 minuti fa:Plataci inaugura il “Luglio Letterario”: si parte con “New Eden” di Cosimo Chianura
13 ore fa:Calopezzati, FdI attacca il sindaco sulla pulizia dell’arenile: «La ruspa in spiaggia smentisce quattro anni di no»
14 ore fa:San Lorenzo del Vallo, un’estate senza barriere: dal 11 luglio via al centro estivo inclusivo in via Piave
14 ore fa:Ospedale di Cariati, Nursind: «Basta ricostruzioni false, i trasferimenti ci sono sempre stati»

Incendio nel cuore di Cariati: a fuoco sterpaglia a ridosso della mura storiche

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stato subito domato il fuoco che qualche minuto fa ha preso vita nel centro storico di Cariati. Si tratta di sterpaglia che, evidentemente incolta, proprio a ridosso delle storiche mura di cinta della cittadina jonica. Sul posto sono subito arrivate le squadre della manutenzione comunale, guidate dal sindaco Minò, che hanno hanno arginato il rogo e spento le fiamme. Non è mancata la paura per le lingue di fuoco altissime (come si può notare dalla foto scattata dal Porto e pubblicata sulla pagina facebook di Calabria Escia a mare) che hanno lambito le abitazioni che si affacciano a strapiombo sull'antico tracciato di pietre di origine bizantina.

Ma quella di oggi è stata una giornata intensissima anche per il Vigili del Fuoco che in mattina, invece, sono intervenuti sull'incendio di un'autovettura lungo la SS 106. La monovolume, una Reanult Scenic, con a bordo alcuni turisti pugliesi ha preso fuoco mentre era in transito lungo la Statale, all'altezza di località Toscano, nel comune di Corigliano-Rossano, poco prima di imboccare la rotonda e quindi la SS106 bis. Tutte salve le persone all'interno dell'abitacolo mentre gli agenti Vvf del distaccamento di viale dei Normanni hanno dovuto faticare non poco per spegnere l'incendio e mettere in sicurezza il serbatoio della vettura e la sede stradale. 

L'incidente, ovviamente, ha provocato importanti rallentamenti alla circolazione in entrambe i sensi di marcia con colonne di traffico fino a 2 km.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.