Incendio nel cuore di Cariati: a fuoco sterpaglia a ridosso della mura storiche
Mattinata intensa per i Vigili del Fuoco che sono intervenuti per l'incendio di un'autovettura che ha preso fuoco mentre era in transito sulla Statale 106 all'altezza di località Toscano. Traffico in tilt per quasi un'ora
CORIGLIANO-ROSSANO - È stato subito domato il fuoco che qualche minuto fa ha preso vita nel centro storico di Cariati. Si tratta di sterpaglia che, evidentemente incolta, proprio a ridosso delle storiche mura di cinta della cittadina jonica. Sul posto sono subito arrivate le squadre della manutenzione comunale, guidate dal sindaco Minò, che hanno hanno arginato il rogo e spento le fiamme. Non è mancata la paura per le lingue di fuoco altissime (come si può notare dalla foto scattata dal Porto e pubblicata sulla pagina facebook di Calabria Escia a mare) che hanno lambito le abitazioni che si affacciano a strapiombo sull'antico tracciato di pietre di origine bizantina.
Ma quella di oggi è stata una giornata intensissima anche per il Vigili del Fuoco che in mattina, invece, sono intervenuti sull'incendio di un'autovettura lungo la SS 106. La monovolume, una Reanult Scenic, con a bordo alcuni turisti pugliesi ha preso fuoco mentre era in transito lungo la Statale, all'altezza di località Toscano, nel comune di Corigliano-Rossano, poco prima di imboccare la rotonda e quindi la SS106 bis. Tutte salve le persone all'interno dell'abitacolo mentre gli agenti Vvf del distaccamento di viale dei Normanni hanno dovuto faticare non poco per spegnere l'incendio e mettere in sicurezza il serbatoio della vettura e la sede stradale.
L'incidente, ovviamente, ha provocato importanti rallentamenti alla circolazione in entrambe i sensi di marcia con colonne di traffico fino a 2 km.