6 ore fa:Nuova Provincia della Sibaritide, per Dima (FdI) la discussione dev'essere «proficua, aperta e senza pregiudizi»
6 ore fa:Nuovi riconoscimenti internazionali per due docenti dell'Unical
4 ore fa:Eduscopio 2024 premia i Licei Classici del nord-est: il San Nilo primeggia su tutti
3 ore fa:Trebisacce, le Piccole Operaie dei Sacri Cuori festeggiano i 130 anni dalla fondazione del proprio Ordine Religioso
7 ore fa:Benessere animale, Madeo di San Demetrio vince il Good Pig Award
7 ore fa:Ecco la cartolina per i 75 anni di fondazione della parrocchia di Sant’Antonio di Corigliano
5 ore fa:Al Polo Liceale di Trebisacce ogni studente può far brillare il proprio talento: Inaugurato con successo il “Progetto L.O.M.”
3 ore fa:«Il referendum non sia usato per sollecitare campanilismi»
4 ore fa:Giornata mondiale della pesca, Martilotti chiede «maggior responsabilità agli amministratori regionali e locali»
5 ore fa:La norma approvata dal Consiglio Regionale «sferra un colpo mortale alla Centrale del Mercure»

Incendio nel cuore di Cariati: a fuoco sterpaglia a ridosso della mura storiche

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stato subito domato il fuoco che qualche minuto fa ha preso vita nel centro storico di Cariati. Si tratta di sterpaglia che, evidentemente incolta, proprio a ridosso delle storiche mura di cinta della cittadina jonica. Sul posto sono subito arrivate le squadre della manutenzione comunale, guidate dal sindaco Minò, che hanno hanno arginato il rogo e spento le fiamme. Non è mancata la paura per le lingue di fuoco altissime (come si può notare dalla foto scattata dal Porto e pubblicata sulla pagina facebook di Calabria Escia a mare) che hanno lambito le abitazioni che si affacciano a strapiombo sull'antico tracciato di pietre di origine bizantina.

Ma quella di oggi è stata una giornata intensissima anche per il Vigili del Fuoco che in mattina, invece, sono intervenuti sull'incendio di un'autovettura lungo la SS 106. La monovolume, una Reanult Scenic, con a bordo alcuni turisti pugliesi ha preso fuoco mentre era in transito lungo la Statale, all'altezza di località Toscano, nel comune di Corigliano-Rossano, poco prima di imboccare la rotonda e quindi la SS106 bis. Tutte salve le persone all'interno dell'abitacolo mentre gli agenti Vvf del distaccamento di viale dei Normanni hanno dovuto faticare non poco per spegnere l'incendio e mettere in sicurezza il serbatoio della vettura e la sede stradale. 

L'incidente, ovviamente, ha provocato importanti rallentamenti alla circolazione in entrambe i sensi di marcia con colonne di traffico fino a 2 km.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.