31 minuti fa:Sibari, la grande assente della storia: rovine sepolte e primati dimenticati
1 ora fa:Assalto all’ATM di Lauropoli, il sindaco Iacobini scrive a Poste: «Garantire subito servizi ai cittadini»
1 minuto fa:Castrovillari, tenta la fuga durante il lavoro esterno: detenuto rintracciato dopo poche ore
2 ore fa:Tavolo sulla disabilità, le famiglie tornano all'attacco: «Annunci, silenzi e nessun risultato»
2 ore fa:UILPA Vigili del Fuoco Calabria, Crugliano riconfermato segretario regionale
16 ore fa:All'Auditorium Amarelli la presentazione del nuovo libro di Monsignor Luigi Renzo
4 ore fa:Co-Ro, domenica il duo Romano-Cirigliano in concerto alla Biblioteca Pometti
2 ore fa:Mercosur, agricoltori di nuovo in piazza: «Così si condanna l’agricoltura italiana»
15 ore fa:Paura sulla Statale 106, violento scontro in località Boscarello: ci sono feriti
1 ora fa:Castrovillari, la Befana del Poliziotto compie 19 anni tra solidarietà, cultura e attenzione al disagio giovanile

Viaggi di istruzione, un altro autobus fermato alla partenza per carenza di requisiti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Proseguono a ritmo serrato i controlli della Polizia Stradale di Corigliano-Rossano, nell'ambito dell'operazione "Viaggi d'istruzione sicuri", sui predisposti al trasporto degli studenti. Anche ieri, l'ennesimo autobus passato allo screening degli agenti della stradale, è risultato non a norma e quindi impossibilitato a partire, con una intera scolaresca che ha dovuto rinviare il viaggio d'istruzione programmato. Inoltre, per le diverse anomalie riscontrate, è stata elevata anche contravvenzione e il mezzo non è stato autorizzato a partire.

I controlli effettuati dalla PS, infatti, non si limitano soltanto alla verifica documentale dei mezzi ma anche ad una vera e propria ispezione capillare dei mezzi.  C'è da dire che in molti superano il check-in, molti altri, invece, sono costretti a ritornare alle rimesse per ulteriori e più approfondite verifiche e successivi adeguamenti.

Del resto, quando c'è di mezzo la vita delle persone, non c'è nulla di più importante della prevenzione e della collaborazione. Infatti, sono sempre di più le scuole e i genitori di Corigliano-Rossano e del territorio che ormai, prima della partenza dei viaggi d'istruzione, avvisano gli organi competenti e - su tutti - la Polizia Stradale proprio per sollecitare controlli e ispezioni costanti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.