16 ore fa:Grande successo per il congresso nazionale organizzato dalla dottoressa De Bonis
2 ore fa:Sibari, Canale degli Stombi: partono i lavori di disinsabbiamento
15 ore fa:Sfiduciato il sindaco di Mandatoriccio: in sette si ribellano contro Grispino
3 ore fa:Trebisacce, Aurelio deposita un'interrogazione per la gestione del verde urbano
17 ore fa:Collettamento Nuovo Ospedale: il comune di Co-Ro formula parere con riserva
12 minuti fa:Il Centro DEA celebra il suo centesimo Corso di Diagnostica Vascolare
42 minuti fa:«Chiusura inspiegabile»: l'associazione dei commercianti denuncia l'indifferenza dell'amministrazione
2 ore fa:Il film "Radici. L'oro nero della terra di Calabria" arriva nella capitale
15 ore fa:A Co-Ro la "Notte prima degli Esami" diventa un grido d'appello alla Pace
16 ore fa:Carenza di sangue in estate, l’Avis di Cariati lancia l’allarme

Viaggi di istruzione, un altro autobus fermato alla partenza per carenza di requisiti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Proseguono a ritmo serrato i controlli della Polizia Stradale di Corigliano-Rossano, nell'ambito dell'operazione "Viaggi d'istruzione sicuri", sui predisposti al trasporto degli studenti. Anche ieri, l'ennesimo autobus passato allo screening degli agenti della stradale, è risultato non a norma e quindi impossibilitato a partire, con una intera scolaresca che ha dovuto rinviare il viaggio d'istruzione programmato. Inoltre, per le diverse anomalie riscontrate, è stata elevata anche contravvenzione e il mezzo non è stato autorizzato a partire.

I controlli effettuati dalla PS, infatti, non si limitano soltanto alla verifica documentale dei mezzi ma anche ad una vera e propria ispezione capillare dei mezzi.  C'è da dire che in molti superano il check-in, molti altri, invece, sono costretti a ritornare alle rimesse per ulteriori e più approfondite verifiche e successivi adeguamenti.

Del resto, quando c'è di mezzo la vita delle persone, non c'è nulla di più importante della prevenzione e della collaborazione. Infatti, sono sempre di più le scuole e i genitori di Corigliano-Rossano e del territorio che ormai, prima della partenza dei viaggi d'istruzione, avvisano gli organi competenti e - su tutti - la Polizia Stradale proprio per sollecitare controlli e ispezioni costanti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.