6 ore fa:È contestazione Ultras: «Chi ama la Rossanese lo dimostra con i fatti»
9 ore fa:A gaddina fa' l'ovə e 'a ru gadd'... il proverbio che racconta chi fatica e chi si prende i meriti
8 ore fa:Trebisacce da urlo: tris alla Rossanese, per i rossoblù è notte fonda
12 ore fa:Rossano raccontata in “Mi ricordo ancora” di Claudio Zagarese tra memoria e radici
13 ore fa:Caro energia, la Cisl Calabria: «Servono misure immediate e interventi strutturali»
10 ore fa:Alto Jonio, Binario Morto lancia mozione e raccolta firme per cambiare gli orari dei treni
7 ore fa:Caro carburanti, Civicamente al presidio di contrada Bianchino
10 ore fa:Caro carburanti, il Circolo “Stefano Milei” replica a Rapani: «Servono fatti concreti»
14 ore fa:Disabilità, al Castello Ducale di Corigliano-Rossano l’incontro dal titolo La Persona al Centro
11 ore fa:Insieme di Sinistra Co-Ro lancia il “Manifesto 2027”: cinque punti per l’unità progressista

Viaggi di istruzione, un altro autobus fermato alla partenza per carenza di requisiti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Proseguono a ritmo serrato i controlli della Polizia Stradale di Corigliano-Rossano, nell'ambito dell'operazione "Viaggi d'istruzione sicuri", sui predisposti al trasporto degli studenti. Anche ieri, l'ennesimo autobus passato allo screening degli agenti della stradale, è risultato non a norma e quindi impossibilitato a partire, con una intera scolaresca che ha dovuto rinviare il viaggio d'istruzione programmato. Inoltre, per le diverse anomalie riscontrate, è stata elevata anche contravvenzione e il mezzo non è stato autorizzato a partire.

I controlli effettuati dalla PS, infatti, non si limitano soltanto alla verifica documentale dei mezzi ma anche ad una vera e propria ispezione capillare dei mezzi.  C'è da dire che in molti superano il check-in, molti altri, invece, sono costretti a ritornare alle rimesse per ulteriori e più approfondite verifiche e successivi adeguamenti.

Del resto, quando c'è di mezzo la vita delle persone, non c'è nulla di più importante della prevenzione e della collaborazione. Infatti, sono sempre di più le scuole e i genitori di Corigliano-Rossano e del territorio che ormai, prima della partenza dei viaggi d'istruzione, avvisano gli organi competenti e - su tutti - la Polizia Stradale proprio per sollecitare controlli e ispezioni costanti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.