5 ore fa:Fosso Santa Lucia, Forza Italia Co-Ro attacca il Comune: «Una bomba ecologica e idrogeologica»
50 minuti fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”
2 ore fa:Crosia, veleggiata per la pace: questa domenica si salpa dal porto dei Laghi di Sibari
17 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
4 ore fa:Cuparo (M5S): «Con Tridico una sanità pubblica che torni a garantire diritti in Calabria»
1 ora fa:Oriolo e l’Area SNAI Alto Jonio Cosentino: 12 milioni per sviluppo, cultura e innovazione
6 ore fa:Campana (AVS) sulla candidatura ricusata di Lucano: «Persona per bene, confidiamo nel ricorso»
17 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
20 minuti fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore
2 ore fa:Da Coserie a Crotone, l’altra faccia del progresso: il costo ambientale (necessario) della nuova SS106

Viaggi di istruzione, un altro autobus fermato alla partenza per carenza di requisiti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Proseguono a ritmo serrato i controlli della Polizia Stradale di Corigliano-Rossano, nell'ambito dell'operazione "Viaggi d'istruzione sicuri", sui predisposti al trasporto degli studenti. Anche ieri, l'ennesimo autobus passato allo screening degli agenti della stradale, è risultato non a norma e quindi impossibilitato a partire, con una intera scolaresca che ha dovuto rinviare il viaggio d'istruzione programmato. Inoltre, per le diverse anomalie riscontrate, è stata elevata anche contravvenzione e il mezzo non è stato autorizzato a partire.

I controlli effettuati dalla PS, infatti, non si limitano soltanto alla verifica documentale dei mezzi ma anche ad una vera e propria ispezione capillare dei mezzi.  C'è da dire che in molti superano il check-in, molti altri, invece, sono costretti a ritornare alle rimesse per ulteriori e più approfondite verifiche e successivi adeguamenti.

Del resto, quando c'è di mezzo la vita delle persone, non c'è nulla di più importante della prevenzione e della collaborazione. Infatti, sono sempre di più le scuole e i genitori di Corigliano-Rossano e del territorio che ormai, prima della partenza dei viaggi d'istruzione, avvisano gli organi competenti e - su tutti - la Polizia Stradale proprio per sollecitare controlli e ispezioni costanti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.