2 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
8 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
7 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
3 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
9 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
4 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
11 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
9 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
4 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
10 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale

Minacce e ingiurie alla Presidente della Pro Loco di Corigliano Valeria Capalbo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La Presidente della Pro Loco di Corigliano, Valeria Capalbo, è stata protagonista, questa mattina, di uno spiacevole e deplorevole atto intimidatorio. La missiva, contente ingiurie e minacce, riportava l’invito di dimettersi dall’incarico. L’accaduto è stato prontamente denunciato al Reparto Territoriale dei Carabinieri di Corigliano-Rossano che hanno quindi avviato le indagini.

Di seguito raccogliamo i messaggi di solidarietà di politica ed istituzioni:

L’Amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano: «L’amministrazione comunale esprime piena vicinanza e solidarietà alla presidente della ProLoco di Corigliano, Valeria Capalbo, per le vili minacce di cui è stata fatta oggetto.  Siamo certi che la presidente non si lascerà condizionare nello svolgimento del proprio lavoro e continuerà con grande impegno e senso di responsabilità ad agire per il bene della sua città. Confidiamo che le Forze dell'Ordine possano individuare al più presto i responsabili di questo gesto sconcertante. Simili gesti vigliacchi devono essere condannati subito senza se e senza ma». 

La Consigliera Regionale, Pasqualina Straface: «Ho appreso, nella giornata odierna, della missiva minacciosa indirizzata alla Presidente della Pro Loco Valeria Capalbo. Desidero esprimere vicinanza e solidarietà alla stessa. L'amica Valeria lavora da anni, con costanza e senso di appartenenza alla città. Una donna che trasmette entusiasmo e che ha partecipato in questi anni a tanti eventi brillantemente organizzati dalla Pro Loco cittadina, mai risparmiandosi e sempre in prima persona. Vile il gesto di minacciare ed insultare chi lavora con entusiasmo per la comunità, dimostrando da anni passione, onestà intellettuale e trasporto. Chi opera nel sociale è spesso esposto a critiche, ma non si dovrebbe mai trascendere e tanto meno minacciare ed offendere. Con la viva speranza che la Presidente possa continuare a lavorare con la giusta serenità e che i responsabili vengano individuati. Auguro buon lavoro a Valeria e la esorto ad andare avanti senza alcun tentennamento».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.