1 ora fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente
13 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
13 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
15 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
14 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
12 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
15 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
14 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
16 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
16 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»

Minacce e ingiurie alla Presidente della Pro Loco di Corigliano Valeria Capalbo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La Presidente della Pro Loco di Corigliano, Valeria Capalbo, è stata protagonista, questa mattina, di uno spiacevole e deplorevole atto intimidatorio. La missiva, contente ingiurie e minacce, riportava l’invito di dimettersi dall’incarico. L’accaduto è stato prontamente denunciato al Reparto Territoriale dei Carabinieri di Corigliano-Rossano che hanno quindi avviato le indagini.

Di seguito raccogliamo i messaggi di solidarietà di politica ed istituzioni:

L’Amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano: «L’amministrazione comunale esprime piena vicinanza e solidarietà alla presidente della ProLoco di Corigliano, Valeria Capalbo, per le vili minacce di cui è stata fatta oggetto.  Siamo certi che la presidente non si lascerà condizionare nello svolgimento del proprio lavoro e continuerà con grande impegno e senso di responsabilità ad agire per il bene della sua città. Confidiamo che le Forze dell'Ordine possano individuare al più presto i responsabili di questo gesto sconcertante. Simili gesti vigliacchi devono essere condannati subito senza se e senza ma». 

La Consigliera Regionale, Pasqualina Straface: «Ho appreso, nella giornata odierna, della missiva minacciosa indirizzata alla Presidente della Pro Loco Valeria Capalbo. Desidero esprimere vicinanza e solidarietà alla stessa. L'amica Valeria lavora da anni, con costanza e senso di appartenenza alla città. Una donna che trasmette entusiasmo e che ha partecipato in questi anni a tanti eventi brillantemente organizzati dalla Pro Loco cittadina, mai risparmiandosi e sempre in prima persona. Vile il gesto di minacciare ed insultare chi lavora con entusiasmo per la comunità, dimostrando da anni passione, onestà intellettuale e trasporto. Chi opera nel sociale è spesso esposto a critiche, ma non si dovrebbe mai trascendere e tanto meno minacciare ed offendere. Con la viva speranza che la Presidente possa continuare a lavorare con la giusta serenità e che i responsabili vengano individuati. Auguro buon lavoro a Valeria e la esorto ad andare avanti senza alcun tentennamento».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.