1 ora fa:Castrovillari, conclusa con successo l'8^ edizione del Premio Donna e Lavoro
4 ore fa:Ferrovia Jonica chiusa da oltre un anno tra Sibari e Catanzaro Lido: disagi per pendolari e studenti
2 ore fa:Esposizione su Pier Giorgio Frassati al Majorana di Co-Ro: rafforzato il percorso formativo degli studenti
2 ore fa:Grande partecipazione a UniCaLab, il percorso imprenditoriale per studenti e neolaureati
4 ore fa:Grazie a te, Donna: a Corigliano-Rossano un omaggio tra arte bizantina e riflessione sociale
3 ore fa:«La prevenzione torni ad essere una priorità di questo Governo regionale»
28 minuti fa:Emergenza Crati, Thurio alza la voce: cittadini e sindaci chiedono sicurezza dopo la piena
1 ora fa:Caloveto, dalla Regione 150mila euro per la messa in sicurezza della strada interpoderale Liboia-Fiumarella
3 ore fa:Trail notturno nella Sila, Giovanni Forciniti chiude tra i primi: ottavo alla Winter Challenge
3 ore fa:Cassano Jonio celebra un “8 Marzo Solidale”: il coraggio delle donne nell'emergenza alluvione

Rinvenuta un'auto rubata e identificate più di quattrocento persone. Qui tutti i numeri di Alto Impatto

1 minuti di lettura

COSENZA - Prosegue senza interruzione la nota operazione denominata “Alto Impatto”, decisa in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento presieduta dal Prefetto di Cosenza Vittoria Ciaramella e predisposta in sede di tavolo tecnico dal Questore della Provincia di Cosenza Giuseppe Cannizzaro, d’intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri Colonello Agatino Saverio Spoto e della Guardia di Finanza Colonello Giuseppe Dell’Anna.  

Le attività di controllo hanno evidenziato l’impiego di un significativo dispiegamento interforze sul territorio, attraverso la presenza congiunta dei militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, delle unità del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” della Polizia di Stato, delle unità Cinofile, di specialisti delle varie Forze di Polizia  nonché delle Polizie locali competenti.

L’intensificazione del controllo del territorio, avvalendosi di tutte le Forze di Polizia intende contrastare il compimento di qualsiasi forma di illegalità sul territorio della provincia.
Le operazioni hanno interessato i  Comuni di Cosenza, Paola, Cetraro e Corigliano-Rossano. 
Numerosi i posti di controllo eseguiti da tutto il personale operante nei predetti centri urbani che  hanno comportato il controllo di un elevato numero di veicoli e di persone, in particolare nei confronti di individui sottoposti alla misura degli obblighi di legge o con pregiudizi penali a carico. Oggetto di controllo sono stati anche alcuni esercizi commerciali al fine di verificarne la vendita dei prodotti a norma di legge ed il rispetto della legislazione vigente nel suo complesso.
     
I servizi disposti hanno complessivamente consentito di conseguire i seguenti risultati: 486 persone identificate; 304 veicoli controllati; 39 posti di controllo; 5 esercizi pubblici controllati; 4 violazioni al Codice della Strada contestate; 1 rinvenimento auto oggetto di furto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.