3 ore fa:Ruggiero torna a correre in Calabria: la CorriCastrovillari piazza il colpo dell’anno
5 ore fa:La Befana arriva a Corigliano-Rossano: una giornata di eventi per salutare le festività natalizie
1 ora fa:A Morano Calabro lanciata l'idea di una rete regionale dei "Presepi Viventi"
5 ore fa:Rossano, nella notte a fuoco l'auto di un pakistano. Non si esclude il dolo
Adesso:Guasto agli impianti del Trionto, Sorical: «Servizio idrico ripristinato»
2 ore fa:La storia della Magna Graecia: presto l’opera cinematografica "Sybaris The Great"
17 ore fa:Coldiretti e Unaprol sul raddoppio import olio tunisino a dazio zero: «Grave danno per la Calabria»
30 minuti fa:Mazza (CMG) su riorganizzazione spoke di Co-Ro: «Campanile e prosopopea politica fanno più danni del centralismo»
1 ora fa:Diocesi di Cassano Jonio: col nuovo anno parte la Visita Pastorale
2 ore fa:Ecco il nuovo reparto del Giannettasio costato 1,6 milioni di euro: vuoto e senza risposte

Guasto agli impianti del Trionto, Sorical: «Servizio idrico ripristinato»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo la nota di ieri (4 dicembre) diramata dal Comune di Corigliano-Rossano in cui si segnalava un ulteriore guasto agli impianti idrici Trionto che alimentano la condotta Macrocioli, arriva la comunicazione di Sorical.

«Si comunica che il disservizio verificatosi presso il Campo Pozzi Trionto a servizio delle utenze di Rossano Scalo è stato completamente risolto e l’impianto è tornato in piena operatività». Una rassicurazione che giunge dopo ore di disagi per l’utenza e che conferma il ritorno alla normalità del servizio idrico nella zona interessata.

Nel dettaglio, la società spiega le cause tecniche dell’interruzione: «Nella mattinata di ieri si è registrato il guasto improvviso di una pompa di sollevamento, resa inutilizzabile a seguito di un surriscaldamento con bruciatura del motore elettrico». Un evento che ha reso necessario un intervento immediato e complesso.

La gravità del danno, infatti, non ha consentito soluzioni rapide: «l’entità del guasto ha richiesto l’intervento di squadre tecniche specializzate e l’impiego di mezzi idonei per l’estrazione, la movimentazione e la sostituzione delle apparecchiature danneggiate». Operazioni che hanno impegnato il personale tecnico per diverse ore.

Non sono mancate ulteriori difficoltà legate alle condizioni operative: «Le operazioni si sono svolte in condizioni operative particolarmente complesse, soprattutto nelle ore notturne, rendendo necessario un intervento continuativo e ininterrotto». Un lavoro svolto senza soste per ridurre al minimo i tempi di ripristino del servizio.

Infine, Sorical comunica l’esito positivo dell’intervento: «I lavori si sono conclusi alle ore 3:00 di questa mattina, con il completo ripristino della funzionalità del pozzo e la normalizzazione dei parametri di esercizio». Con il completamento delle operazioni, l’impianto del Trionto è tornato regolarmente in funzione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.