Tromba d'aria, intervento straordinario di vigili del fuoco e manutenzione comunale
Un'improvvisa ed estemporanea folata di forte vento ha fatto staccare alcuni pezzi di intonaco dal sovrappasso ferroviario di località Fossa-Foresta, a Corigliano-Rossano. Immediata la messa in sicurezza ed il ripristino dei luoghi
CORIGLIANO-ROSSANO - Un delicato intervento di protezione civile ha visto impegnati, fino alla tarda serata di ieri (sabato 6 gennaio), le squadre del distaccamento dei vigili del fuoco di Corigliano-Rossano, coadiuvati dagli operai della manutenzione comunale. Una violenta e, per fortuna, brevissima tromba d'aria che si è abbattuta nel pomeriggio di ieri in località Fossa-Foresta, nella periferia est del capoluogo della Sibaritide ha letteramente scorticato l'intonaco del sovrappasso ferroviario. I detriti hanno invaso la carreggiata sottostante con grave pericolo per la viabilità.
Immediato l'intervento degli agenti Vvf che con il supporto dell'autoscala hanno rimosso tutti i calcinacci pericolanti mentre le squadre di intervento del Comune hanno ripulito la carreggiata e ripristinato le griglie di scolo dell'acqua piovana che erano state inevitabilmente otturate dai detriti.
Chiusa al traffico la viabilità da e per le località Fossa, Foresta, Fabbrica e Faro per circa 45 minuti, il tempo necessario all'intervento.