3 ore fa:«La classe dirigente jonica resta ancorata al passato»
40 minuti fa:Vertenza Enel, Straface: «Nessun posto di lavoro di deve perdere»
4 ore fa:Il Majorana di Co-Ro sperimenta la fermentazione della birra alla mandorla di Amendolara
2 ore fa:Anche Amendolara ha reso omaggio alle Forze Armate
2 ore fa:Mandatoriccio celebra il 4 novembre lanciando un messaggio agli studenti
1 ora fa:Dai monti del Pollino ai vigneti del Crati: le cantine del nord est conquistano Golosaria Milano 2025
3 ore fa:San Giorgio Albanese emoziona con l'extravergine d'oliva: sabato 8 torna "Oro Verde Festival"
1 ora fa:GenerAZIONI fa tappa a Rossano: il futuro dell’impresa italiana passa dal dialogo tra generazioni
10 minuti fa:"Nuove Radici" apre il dibattito a Co-Ro: partono gli incontri sulle grandi e piccole vertenze del territorio
4 ore fa:Gli studenti di Cariati protagonisti del laboratorio su biodiversità e futuro sostenibile

Tromba d'aria, intervento straordinario di vigili del fuoco e manutenzione comunale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un delicato intervento di protezione civile ha visto impegnati, fino alla tarda serata di ieri (sabato 6 gennaio), le squadre del distaccamento dei vigili del fuoco di Corigliano-Rossano, coadiuvati dagli operai della manutenzione comunale. Una violenta e, per fortuna, brevissima tromba d'aria che si è abbattuta nel pomeriggio di ieri in località Fossa-Foresta, nella periferia est del capoluogo della Sibaritide ha letteramente scorticato l'intonaco del sovrappasso ferroviario. I detriti hanno invaso la carreggiata sottostante con grave pericolo per la viabilità.

Immediato l'intervento degli agenti Vvf che con il supporto dell'autoscala hanno rimosso tutti i calcinacci pericolanti mentre le squadre di intervento del Comune hanno ripulito la carreggiata e ripristinato le griglie di scolo dell'acqua piovana che erano state inevitabilmente otturate dai detriti.

Chiusa al traffico la viabilità da e per le località Fossa, Foresta, Fabbrica e Faro per circa 45 minuti, il tempo necessario all'intervento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.