1 ora fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
3 ore fa:Infrastrutture, il nodo "elettorale" della Calabria del nord-est
3 ore fa:La storia si ripete: Frecciarossa in ritardo e 30 passeggeri abbandonati a Sibari senza collegamenti
41 minuti fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
2 ore fa:Regionali, Tavernise inaugura la campagna elettorale a Crosia
4 ore fa:La strada che sfidò la montagna: storia della SS 177, l’ardita salita tra mare e collina
2 ore fa:Alto Impatto, contrasto della criminalità giovanile: identificati 236 minori
11 minuti fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
1 ora fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
3 ore fa:Fp Cgil aderisce allo sciopero nazionale dei lavoratori della giustizia

Corigliano-Rossano: la Polizia chiude un esercizio pubblico

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Nella giornata di ieri personale del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano ha notificato un provvedimento emesso dal Questore della Provincia di Cosenza, dott. Giuseppe Cannizzaro,  ai sensi dell'art. 100 del TULPS, nei confronti del titolare della licenza di un esercizio pubblico ubicato in  una nota via cittadina dell' Area Urbana di Rossano.

Il provvedimento, della durata di 7 giorni, è frutto di una intensa attività di verifiche, effettuata con controlli ravvicinati negli ultimi mesi, in esito alla quale è emerso che il locale risulta abitualmente frequentato da soggetti riconducibili alle organizzazioni criminali operanti nella zona, ritenuti pericolosi per i fini della tutela dell'ordine e della Sicurezza Pubblica.

Si tratta di un provvedimento a garanzia dell'incolumità dei cittadini che ha come ratio quella di impedire, attraverso la chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale.

Inoltre, detto provvedimento, ha la funzione di produrre un effetto dissuasivo sui soggetti ritenuti pericolosi, che da un lato sono privati di un luogo di abituale aggregazione e dall'altro vengono avvertiti che la loro presenza in tale luogo è oggetto di attenzione da parte delle autorità preposte.

L'area rimane oggetto di continui monitoraggi da parte delle pattuglie del Commissariato di P.S. anche per verificare il rispetto della misura.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.