12 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
10 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
12 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
10 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
13 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
14 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
11 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
13 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
11 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
14 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»

Coppia accusata di ricettazione è stata assolta per non aver commesso il fatto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Accusati di ricettazione, detenzione di matricola abrasa e sostanze stupefacenti, due coniugi rossanesi, sono stati assolti - in accoglimento delle tesi della difesa, sostenuta dagli avvocati Ettore Zagarese e Nicoletta Bauleo - dal Tribunale di Castrovillari. 

A.A. di 40 anni e M.M.F. di 32 anni erano stati tratti in arresto a seguito di una operazione condotta dalla Polizia Giudiziaria, che, nel corso di una perquisizione nell'abitazione della coppia, residente nel centro storico di Rossano, aveva trovato una pistola opportunamente occultata calibro 7,35 marca Pietro Beretta con matricola abrasa, sprovvista degli elementi identificativi prescritti dalla legge e quindi da considerarsi arma clandestina e 22 cartucce dello stesso calibro. Nell'ambito della medesima attività veniva scoperto anche della sostanza stupefacente suddiviso in dosi e pronta per la vendita nonché materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione, che per quantità, modalità di confezionamento, e altri elementi, apparivano destinate ad un uso non esclusivamente personale.

La coppia da subito si era professata innocente e, a mezzo del proprio collegio difensivo, aveva evidenziato una serie di elementi comprovanti loro estraneità ai fatti. Tesi questa condivisa dai Giudici che li hanno assolti per non aver commesso il fatto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.