8 ore fa:A Cassano Jonio un incontro sul tema della desertificazione bancaria
6 ore fa:La comunità centrista rossanese perde un democristiano convinto: si è spento Giovanni Caruso
8 ore fa:Basilicata pronta a mettere le ali all'aeroporto di Pisticci: un nuovo scalo per l'utenza della Sibaritide?
6 ore fa:Lino Notaristefano interviene sulla vicenda che lo ha colpito: «Sono amareggiato e avvilito per questi episodi vandalici»
11 ore fa:Il prossimo G7 del commercio internazionale si terrà in Calabria
12 ore fa:Un programma ricco di eventi a Spezzano Albanese con "Natale Insieme 2023"
11 ore fa:Atto indimidatorio contro Notaristefano, arrivano i messaggi di vicinanza da parte del mondo della politica
13 ore fa:Dal 10 dicembre a Sibari arriva il "bolide": ecco il Frecciarossa 1000
7 ore fa:Ritornano i Mercatini di Natale a Mirto e quest'anno anche con un'appendice a Crosia
7 ore fa:Corigliano-Rossano investe nello sport per creare una citta viva

Coppia accusata di ricettazione è stata assolta per non aver commesso il fatto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Accusati di ricettazione, detenzione di matricola abrasa e sostanze stupefacenti, due coniugi rossanesi, sono stati assolti - in accoglimento delle tesi della difesa, sostenuta dagli avvocati Ettore Zagarese e Nicoletta Bauleo - dal Tribunale di Castrovillari. 

A.A. di 40 anni e M.M.F. di 32 anni erano stati tratti in arresto a seguito di una operazione condotta dalla Polizia Giudiziaria, che, nel corso di una perquisizione nell'abitazione della coppia, residente nel centro storico di Rossano, aveva trovato una pistola opportunamente occultata calibro 7,35 marca Pietro Beretta con matricola abrasa, sprovvista degli elementi identificativi prescritti dalla legge e quindi da considerarsi arma clandestina e 22 cartucce dello stesso calibro. Nell'ambito della medesima attività veniva scoperto anche della sostanza stupefacente suddiviso in dosi e pronta per la vendita nonché materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione, che per quantità, modalità di confezionamento, e altri elementi, apparivano destinate ad un uso non esclusivamente personale.

La coppia da subito si era professata innocente e, a mezzo del proprio collegio difensivo, aveva evidenziato una serie di elementi comprovanti loro estraneità ai fatti. Tesi questa condivisa dai Giudici che li hanno assolti per non aver commesso il fatto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.