5 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
7 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
5 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
10 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
8 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
6 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
9 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
6 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
8 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
9 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale

Coppia accusata di ricettazione è stata assolta per non aver commesso il fatto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Accusati di ricettazione, detenzione di matricola abrasa e sostanze stupefacenti, due coniugi rossanesi, sono stati assolti - in accoglimento delle tesi della difesa, sostenuta dagli avvocati Ettore Zagarese e Nicoletta Bauleo - dal Tribunale di Castrovillari. 

A.A. di 40 anni e M.M.F. di 32 anni erano stati tratti in arresto a seguito di una operazione condotta dalla Polizia Giudiziaria, che, nel corso di una perquisizione nell'abitazione della coppia, residente nel centro storico di Rossano, aveva trovato una pistola opportunamente occultata calibro 7,35 marca Pietro Beretta con matricola abrasa, sprovvista degli elementi identificativi prescritti dalla legge e quindi da considerarsi arma clandestina e 22 cartucce dello stesso calibro. Nell'ambito della medesima attività veniva scoperto anche della sostanza stupefacente suddiviso in dosi e pronta per la vendita nonché materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione, che per quantità, modalità di confezionamento, e altri elementi, apparivano destinate ad un uso non esclusivamente personale.

La coppia da subito si era professata innocente e, a mezzo del proprio collegio difensivo, aveva evidenziato una serie di elementi comprovanti loro estraneità ai fatti. Tesi questa condivisa dai Giudici che li hanno assolti per non aver commesso il fatto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.