6 ore fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
3 ore fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio
7 ore fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni
8 ore fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali
4 ore fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi
7 ore fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti
6 ore fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea
3 ore fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto
5 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»
5 ore fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf

Co-Ro, arrestato 66enne per tentata estorsione ai danni di un funzionario comunale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella giornata di ieri veniva eseguita una misura cautelare degli arresti domiciliari  nei confronti di un soggetto di 66 anni ritenuto gravemente indiziato di tentata estorsione posta in essere nei confronti di un Funzionario comunale al quale era stato intimato, con minacce gravi,  di ritirare il provvedimento di decadenza di una concessione demaniale

Le indagini del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano, iniziate immediatamente dopo la denuncia del dipendente comunale, consentivano di raccogliere plurimi elementi probatori a suo carico che generavano l'emissione della predetta misura cautelare. In particolare si rappresenta che, nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'occupazione abusiva del suolo demaniale e della conseguenziale assenza di titoli validi, disposta dalla Procura della Repubblica di Castrovillari diretta dal Procuratore Capo Dr. Alessandro D'Alessio, già dal mese di luglio 2022, venivano eseguiti diversi controlli sul litorale Jonico ed in particolare veniva eseguito un decreto di sequestro preventivo di un lido balnerare che sorge nella zona più centrale del lungomare di Rossano di Sant'Angelo.

Il medesimo stabilimento balneare veniva successivamente dissequestrato e riconsegnato al Comune di Corigliano-Rossano nella persona del Sindaco p.t. Conseguentemente a ciò, in data 19 luglio c.a., l'ufficio lavori pubblici settore 11 comunicava alle parti interessate l'avvio del procedimento di decadenza delle due concessioni demaniali marittime. L'indagine si è svolta seguendo le precise direttive del Procuratore della Repubblica di Castrovillari, dr. Alessandro D'Alessio.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.