Scontro auto-moto a Corigliano scalo: muore un giovane centauro
Il fatto è avvenuto nel pomeriggio su via Fontanelle all'altezza dell'incrocio con via Leopardi. Il ragazzo viaggiava a bordo di un motociclo: l'impatto frontale con l'auto lo ha sbalzato su un marciapiede. Inutile l'intervento dell'elisoccorso
CORIGLIANO-ROSSANO - Un violento incidente tra un'auto e una moto si è verificato nel pomeriggio di oggi a Corigliano scalo. A seguito dell'impatto è rimasto vittima un giovane centauro del posto. Lo scontro è avvenuto lungo via Fontanella, una delle arterie cittadine più trafficate del centro ausonico, sull'intersezione con via Leopardi, proprio a ridosso della Chiesa dell'Immacolata.
Distrutta la parte anteriore dell'autovettura, una fiat Punto, la moto ridotta a brandelli è finita a proiprio a ridosso del muro perimetrale della struttura sacra mentre il giovane si è schiantato contro un palo della segnaletica verticale su uno dei marciapiedi che delimitano la via. Indossava il casco ma l'impatto del corpo è stato troppo violento per salvargli la vita.
Sul posto sono arrivati subito i soccorsi e la centrale operativa del 118 ha attivato anche l'elisoccorso che è arrivato in città atterrando in piazza Salotto. Il ragazzo è stato subito stabilizzato ma è deceduto proprio quando i sanitari stavano per caricarlo sul veivolo che lo avrebbe dovuto trasferire presso l'ospedale hub Annunziata di Cosenza. Una volta constatato il decesso l'ambulanza del 118 lo ha trasferito presso l'obitorio dell'ospedale Compagna.
La vittima si chiamava Carlo Laudone, 27 anni: un giovane molto conosciuto e apprezzato nel centro ausonico.
Ora spetterà alla Polizia municipale di Corigliano-Rossano ricostruire le dinamiche dell'incidente per capire cosa è successo in questo maledetto pomeriggio di luglio