16 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"
2 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
15 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
37 minuti fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
17 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia
16 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
14 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
14 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
1 ora fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
15 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni

Scontro auto-moto a Corigliano scalo: muore un giovane centauro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un violento incidente tra un'auto e una moto si è verificato nel pomeriggio di oggi a Corigliano scalo. A seguito dell'impatto è rimasto vittima un giovane centauro del posto. Lo scontro è avvenuto lungo via Fontanella, una delle arterie cittadine più trafficate del centro ausonico, sull'intersezione con via Leopardi, proprio a ridosso della Chiesa dell'Immacolata.

Distrutta la parte anteriore dell'autovettura, una fiat Punto, la moto ridotta a brandelli è finita a proiprio a ridosso del muro perimetrale della struttura sacra mentre il giovane si è schiantato contro un palo della segnaletica verticale su uno dei marciapiedi che delimitano la via. Indossava il casco ma l'impatto del corpo è stato troppo violento per salvargli la vita.

Sul posto sono arrivati subito i soccorsi e la centrale operativa del 118 ha attivato anche l'elisoccorso che è arrivato in città atterrando in piazza Salotto. Il ragazzo è stato subito stabilizzato ma è deceduto proprio quando i sanitari stavano per caricarlo sul veivolo che lo avrebbe dovuto trasferire presso l'ospedale hub Annunziata di Cosenza. Una volta constatato il decesso l'ambulanza del 118 lo ha trasferito presso l'obitorio dell'ospedale Compagna.

La vittima si chiamava Carlo Laudone, 27 anni: un giovane molto conosciuto e apprezzato nel centro ausonico. 

Ora spetterà alla Polizia municipale di Corigliano-Rossano ricostruire le dinamiche dell'incidente per capire cosa è successo in questo maledetto pomeriggio di luglio

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.