Incidente sul cantiere del nuovo ospedale: restano stabili le condizioni dell'operaio
Dopo il fatto avvenuto stamani l'uomo, 61enne, è stato stabilizzato e trasferito all'Annunziata di Cosenza. Al momento è ricoverato in Rianimazione
COSENZA - È in condizioni critiche ma stabili l'operaio che stamani è precipitato da un'impalcatura mentre era a lavoro nel cantiere del nuovo ospedale della Sibaritide. Un volo di quasi quattro metri che in un primo momento aveva fatto pensare al peggio. Poi l'arrivo dei soccorsi, prima l'ambulanza del 118 e contestualmente l'elisoccorso che hanno stabilizzato l'uomo, classe 1962, e lo hanno trasferito presso l'ospedale hub di Cosenza.
Al momento l'operaio si trova ricoverato in Rianimazione: è vigile con una diagnosi da politrauma e riesce a muovere gli arti inferiori.
«Siamo vicini al nostro operaio e alla sua famiglia e faremo di tutto per ricostruire le dinamiche dell'accaduto». Queste le dichiarazioni ufficiali della Società D'Agostino, attraverso le parole del project manager Domenico Petrone che proprio in queste ore sta rientrando in Calabria. «Ero in trasferta per definire alcuni contatti con altre aziende - aggiunge Petrone - da coinvolgere nel progetto del nuovo ospedale della Sibaritide. Non appena appresa la notizia ho annullato tutti gli impegni in agenda e sono in viaggio per rientrare. Stasera stessa sarò in ospedale per andarmi a sincerare di persona dello stato di salute del nostro operaio».
Nel frattempo la stessa D'Agostino ha fatto sapere che le attività all'interno dell'area sono riprese e saranno portate avanti secondo cronoprogramma.