2 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
4 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
5 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
5 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
6 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
2 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
2 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
3 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
4 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
6 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale

Incidente sul cantiere del nuovo ospedale: restano stabili le condizioni dell'operaio

1 minuti di lettura

COSENZA - È in condizioni critiche ma stabili l'operaio che stamani è precipitato da un'impalcatura mentre era a lavoro nel cantiere del nuovo ospedale della Sibaritide. Un volo di quasi quattro metri che in un primo momento aveva fatto pensare al peggio. Poi l'arrivo dei soccorsi, prima l'ambulanza del 118 e contestualmente l'elisoccorso che hanno stabilizzato l'uomo, classe 1962, e lo hanno trasferito presso l'ospedale hub di Cosenza.

Al momento l'operaio si trova ricoverato in Rianimazione: è vigile con una diagnosi da politrauma e riesce a muovere gli arti inferiori. 

«Siamo vicini al nostro operaio e alla sua famiglia e faremo di tutto per ricostruire le dinamiche dell'accaduto». Queste le dichiarazioni ufficiali della Società D'Agostino, attraverso le parole del project manager Domenico Petrone che proprio in queste ore sta rientrando in Calabria. «Ero in trasferta per definire alcuni contatti con altre aziende - aggiunge Petrone - da coinvolgere nel progetto del nuovo ospedale della Sibaritide. Non appena appresa la notizia ho annullato tutti gli impegni in agenda e sono in viaggio per rientrare. Stasera stessa sarò in ospedale per andarmi a sincerare di persona dello stato di salute del nostro operaio».

Nel frattempo la stessa D'Agostino ha fatto sapere che le attività all'interno dell'area sono riprese e saranno portate avanti secondo cronoprogramma.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.