7 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
6 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
5 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
9 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
4 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
5 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
8 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
4 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
8 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
7 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino

Co-Ro, arrestato un 40enne pregiudicato per detenzione di eroina

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nell’ambito della strategia attuata dai militari del Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano Rossano per prevenire e reprimere i traffici illeciti di sostanze stupefacenti, nell’area urbana di Corigliano, si partecipa che, al fine di garantire il diritto di cronaca e nel rispetto dei diritti degli indagati, nel corso della giornata di ieri 24 luglio 2023 un soggetto già noto alle Forze dell’Ordine, il cui atteggiamento durante un controllo è apparso molto sospetto, è stato sottoposto ad una perquisizione personale effettuata sul posto.

L’accertamento d’urgenza ha consentito ai militari di riscontrare, nella sua disponibilità, sei involucri che contenevano della sostanza stupefacente, del tipo «eroina». La suddivisione in dosi dello stupefacente è risultata essere un elemento sintomatico della potenziale attività di spaccio, ragione per la quale le operazioni di ricerca sono state estese anche all’abitazione del soggetto fermato.

Le ulteriori operazioni compiute dai carabinieri hanno permesso di rilevare altri elementi che hanno rafforzato il quadro probatorio in base al quale è stato possibile sostenere che la detenzione della sostanza stupefacente fosse finalizzata alla successiva cessione verso terzi. I militari hanno quindi provveduto ad arrestare l’interessato ed a sequestrare la sostanza rinvenuta, i cui principi attivi sono stati appurati con analisi del tipo speditivo. Il 40enne fermato è stato associato alla Casa Circondariale di Castrovillari, dove rimarrà a disposizione della Procura della Repubblica di quello stesso centro. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia