3 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
1 ora fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
1 ora fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
4 ore fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Castrovillari, turismo esperienziale e ricettività diffusa: dibattito pubblico promosso da Civicamente
4 ore fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia
2 ore fa:Cariati, al Civico Museo del Mare presentazione del libro su Fabrizio Ruffo: al via “Libri al Museo”
53 minuti fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
5 ore fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»
2 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo

Co-Ro, arrestato un 40enne pregiudicato per detenzione di eroina

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nell’ambito della strategia attuata dai militari del Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano Rossano per prevenire e reprimere i traffici illeciti di sostanze stupefacenti, nell’area urbana di Corigliano, si partecipa che, al fine di garantire il diritto di cronaca e nel rispetto dei diritti degli indagati, nel corso della giornata di ieri 24 luglio 2023 un soggetto già noto alle Forze dell’Ordine, il cui atteggiamento durante un controllo è apparso molto sospetto, è stato sottoposto ad una perquisizione personale effettuata sul posto.

L’accertamento d’urgenza ha consentito ai militari di riscontrare, nella sua disponibilità, sei involucri che contenevano della sostanza stupefacente, del tipo «eroina». La suddivisione in dosi dello stupefacente è risultata essere un elemento sintomatico della potenziale attività di spaccio, ragione per la quale le operazioni di ricerca sono state estese anche all’abitazione del soggetto fermato.

Le ulteriori operazioni compiute dai carabinieri hanno permesso di rilevare altri elementi che hanno rafforzato il quadro probatorio in base al quale è stato possibile sostenere che la detenzione della sostanza stupefacente fosse finalizzata alla successiva cessione verso terzi. I militari hanno quindi provveduto ad arrestare l’interessato ed a sequestrare la sostanza rinvenuta, i cui principi attivi sono stati appurati con analisi del tipo speditivo. Il 40enne fermato è stato associato alla Casa Circondariale di Castrovillari, dove rimarrà a disposizione della Procura della Repubblica di quello stesso centro. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia