4 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
3 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
12 minuti fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
4 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
32 minuti fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
5 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
3 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
2 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
1 ora fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
1 ora fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»

Trasportavano cocaina pura: due arresti a Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel corso dei servizi straordinari, pianificati dal Reparto Territoriale dei Carabinieri di Corigliano Rossano per reprimere ogni forma di criminalità diffusa, i militari della Sezione Operativa, insieme a quelli della Sezione Radiomobile, hanno arrestato due soggetti incensurati che trasportavano il consistente quantitativo di oltre 200 grammi di cocaina pura, che tagliata sarebbe poi finita sulle piazze di spaccio del comprensorio di Corigliano Rossano.

Il risultato odierno rientra nel piano di contrasto ai traffici delle sostanze stupefacenti, che in questo periodo subiscono il consueto incremento connesso ai flussi di persone che si riversano sulle spiagge della costa jonica.

Nella circostanza non è passato inosservato il comportamento dei due che, dopo essersi accorti della presenza dei Carabinieri, hanno assunto delle iniziative che lasciavano trasparire delle condotte poco limpide. Per questa ragione i militari hanno ritenuto doveroso approfondire gli accertamenti attraverso una perquisizione veicolare e personale, che ha consentito di recuperare due involucri distinti al cui interno era stato occultato il consistente quantitativo di 215 grammi di cocaina pura. I soggetti arrestati sono poi stati tradotti presso il carcere di Castrovillari, a disposizione di quella Procura della Repubblica, che ha chiesto la convalida dei provvedimenti al GIP competente. 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.