2 ore fa:Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri
7 ore fa:Ripristinata la passerella per disabili vandalizzata a Galderate
3 ore fa:L'Eco protagonista all'Esame di Maturità: «Un'esperienza formativa che lascia il segno»
4 ore fa:Brucia la Sila-Greca, incendio devastante tra Crosia e Caloveto
7 ore fa:Anziano colto da malore soccorso da volontario e trasportato d'urgenza a Cosenza
3 ore fa:Dalla storia al glamour: la Calabria si veste di identità con MID Pop Design
2 ore fa:Regionali, Flavio Stasi candidato Presidente? Non è più solo una suggestione
6 ore fa:Calopezzati, Fratelli d'Italia tuona: «Basta degrado nel borgo marinaro»
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Amendolara, Bilancio sotto accusa: scontro in Consiglio su conti "opachi" e aumento TARI

Scippa un anziano e sferra calci e pugni contro un poliziotto: arrestato

1 minuti di lettura

COSENZA - Continuano incessanti i servizi straordinari di controllo del territorio svolti dalla Polizia di Stato nel centro cittadino. Nel pomeriggio di ieri, un giovane con precedenti per reati contro il patrimonio, a bordo di uno scooter, ha scippato un anziano signore di un borsello, con all'interno circa 500 euro, carte di credito ed un telefonino e si è dato alla fuga.

Nell'immediatezza sono state diramate le ricerche del giovane, del quale è stata fornita una descrizione. Nel corso delle ricerche, una Volante ha incrociato lo scooter intimando l'Alt al conducente. Il giovane alla vista dei poliziotti ha abbandonato il veicolo dandosi alla fuga a piedi, ma è stato raggiunto da un poliziotto nei confronti del quale ha sferrato calci e pugni nell'inutile tentativo di divincolarsi.  

Il soggetto, che aveva ancora addosso la refurtiva, poi restituita all'anziana vittima, è stato tratto in arresto per i reati di scippo e resistenza a Pubblico Ufficiale e poi ristretto nel domicilio a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Su richiesta della locale Procura, coordinata dal Procuratore della Repubblica Mario Spagnuolo, è stata notificata al giovane la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.