13 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
17 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
11 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
12 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
15 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
14 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
14 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
18 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
12 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
16 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano

Maxi tamponamento a Cassano: ragazzo finisce in ospedale

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Un altro incidente nelle ultime ore si è verificato lungo la Statale 534 all'altezza di Cassano Jonio. Coinvolte tre auto mentre ci sono due feriti: un ragazzo che ha rimediato un politrauma ed è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Hub "Annunziata" di Cosenza e una ragazza anche lei trasferita in ospedale a Corigliano-Rossano. A soccorrerli le ambulanze del 118 della Pet di Trebisacce e della Pet di Cassano Jonio.

Il fatto è accaduto lungo la carreggiata est della statatale in prossimità del punto in cui l'arteria si restringe ritornando sul vecchio tracciato a due corsie. Ancora al vaglio degli inquirenti le dinamiche dell'incidente. A determinare il maxi tamponamento che ha coinvolto tre auto sarebbe stato un colpo di sonno del conducente dell'auto che sopraggiungeva da dietro che non accorgendosi dell'incollonamento di auto davanti a lui avrebbe frenato troppo tardi.

Sul posto i carabinieri della stazione di Cassano Jonio che hanno effettuato tutte le perizie del caso.

Intanto lungo la statale si registrano ancora code e rallentamenti dovuti anche ai lavori che in questi giorni stanno interessando l'importante via di collegamento della Calabria del nord-est  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.